Laboratorio del'Antico

  • 1

    Corso

  • 1

    Opinione

  • 5.0 /5

    Valutazione

  • A Bari

Centri simili

Accademia SantaGiulia
7
Corsi
4.6 /5
Valutazione
Vedi corsi

Opinioni su Laboratorio del'Antico (1)

1
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Restauro Ligneo e Pittorico su tela

miss nerva

19/07/2011
Il meglio: Una gran bella esperienza, in un ambiente amichevole e in una location spettacolare. I contenuti del corso mi sono serviti a mettere in pratica quello che all'Università avevo solo studiato teoricamente, per questo lo consiglierei, non solo agli appassionati, ma anche agli studiosi del settore!
Corso realizzato: Luglio 2011
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Più informazioni

Storia

Il corso nasce dalla volontà del Comune di Sannicandro di Bari, Assessorato alla Cultura e dall'Associazione Culturale PugliArte di rendere il Castello Normanno - Svevo fruibile non soltanto per eventi culturali e manifestazioni ma di aprirlo all'arte intesa come momento di creatività. Ecco come nasce il Laboratorio dell'Antico già alla III Edizione e sempre in continua evoluzione.

I vantaggi di studiare qui

Il vantaggio di partecipare al Laboratorio dell'Antico è innanzitutto quello di lavorare nelle splendide sale del Castello Normanno - Svevo di Sannicandro di Bari. In secondo luogo, seguire i nostri corsi significa lavorare in un ambiente amichevole e serio contemporaneamente ma soprattutto di avere la possibilità di stare a contatto con opere e manufatti di indubbio valore e con professionisti del settore che, con le loro docenze pratiche e interattive, riescono a dare un contributo notevole alla formazione degli allievi per permettere loro di entrare nel mondo del lavoro con gli strumenti necessari.

Argomenti in cui è specializzato

Siamo specializzati nel settore del Restauro ligneo e pittorico. Offriamo anche corsi di tecniche pittoriche e della doratura.

Descrizione

Il “Laboratorio dell’Antico” racchiude al suo interno diversi settori del restauro; dipinti, affreschi, ligneo, lapideo, metallurgico e mosaico.
Il Laboratorio ha l’obiettivo di contribuire, attraverso l’azione diretta, alla salvaguardia del patrimonio storico e artistico dell’umanità e, parallelamente, mantenere deste quelle capacità artistiche e artigianali attraverso le quali l’uomo può esprimersi e ricreare liberamente se stesso. Il Laboratorio, infatti, si contraddistingue per la forte predominanza della parte pratica su quella teorica, in controtendenza rispetto all’educazione odierna che dimentica molto spesso l’importanza della cultura manuale ed il valore aggiunto che essa può dare alla costruzione del sapere.
Il restauro è il modo più bello di amare l’arte perché dà nuova vita, è “l’arte di far vivere l’arte”.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laboratorio del'Antico