Corsi di laurea Analisi matematica a Arcavacata di Rende

Arcavacata di Rende 30
METODOLOGIA
Matematica
  • Curso bonificable

...fisica e informatica CFU 15 FIS/01: FISICA SPERIMENTALEFIS/02: FISICA TEORICA, MODELLI E METODI MATEMATICIINF/01: INFORMATICA Formazione matematica CFU 30 MAT/02... Impara:: Recupero di matematica, Numeri relativi, Analisi matematica... Leggi tutto

• ArcavacatDi Rende

...atti a spiegare i fenomeni oggetto di studio, individuare e valutare l'importanza delle variabili o fattori rilevanti, simulare i comportamenti ed offrire... Impara:: Strumenti di analisi... Leggi tutto

Tossicologia Dell'Ambiente
  • ArcavacatDi Rende

...il laureato dovrà dimostrare una conoscenza di tale lingua che gli permetta di operare autonomamente. Conoscenze richieste per l'accesso... Impara:: Analisi ambientale, Tossicologia dell'ambiente... Leggi tutto

• ArcavacatDi Rende

...la formazione universitaria diviene in grado di innescare fenomeni di attivazione di attività lavorative capaci di tutelare, conservare e promuovere i beni culturali presenti... Impara:: Conservazione ambientale, Analisi ambientale, Certificazione di qualità ambientale... Leggi tutto

• ArcavacatDi Rende

...Difesa del suolo Attività di base Fisica e chimica CFU 11 CHIM/07: FONDAMENTI CHIMICI DELLE TECNOLOGIEFIS/01: FISICA SPERIMENTALE Matematica... Impara:: Aree protette, Certificazione di qualità ambientale, Analisi ambientale... Leggi tutto

Diritto Ed Economia
5.0 1 opinione
  • ArcavacatDi Rende

...Caratteristiche della prova finale La prova finale verterà sulla discussione di un breve elaborato scritto. Ambiti occupazionali previsti per i laureati... Impara:: Diritto finanziario, Controllo della produzione, Bilancio finanziario... Leggi tutto

Economia
  • ArcavacatDi Rende

...è quella di un laureato in grado di trovare impiego, al termine del corso di studi, come: economista o manager d'impresa; economista d'impresa o come economista... Impara:: Storia economica, Teoria economica, Economia internazionale... Leggi tutto

Farmacia
4.5 2 opinioni
  • ArcavacatDi Rende

...in rapporto alla loro interazione con le biomolecole a livello cellulare e sistemico, nonché per le necessarie attività di preparazione e controllo dei... Impara:: Assistenza farmaceutica, Tecnico di laboratorio... Leggi tutto

Ingegneria Meccanica
4.0 1 opinione
  • ArcavacatDi Rende

...(art.6 D.M. 509/99) Sono richieste conoscenze di base di matematica, fisica e chimica. Caratteristiche della prova finale La prova finale, tendente... Impara:: Ingegneria industriale, Meccanica automobilistica, Tecniche industriali... Leggi tutto

Ingegneria Elettronica
  • ArcavacatDi Rende

...di un elaborato scritto, o di un progetto, o di una relazione tecnica sull'attività di tirocinio Ambiti occupazionali previsti per i laureati I laureati... Impara:: Prodotti elettronici, Sistemi elettronici, Manutenzione elettromeccanica... Leggi tutto

Ingegneria Dell'Automazione
  • ArcavacatDi Rende

...più efficaci in termini tecnici od economici per la successiva automazione, e per identificare le tecnologie più idonee per lo sviluppo del progetto di automazione... Impara:: Manutenzione elettromeccanica... Leggi tutto

Economia Aziendale
  • ArcavacatDi Rende

...di tecniche di analisi finanziaria e di strumenti finanziari, per gestire il rapporto banca-impresa sia dal punto di vista della banca che da quello dell'impresa... Impara:: Team management, Aziende a conduzione familiare, Gestione dei crediti... Leggi tutto

Scienze Turistiche
  • ArcavacatDi Rende

...di attivita' formative orientate all'apprendimento di capacita' operative nel settore delle tecniche turistiche,dell'analisi di mercato e nella gestione... Impara:: Gestione alberghiera, Tour operator... Leggi tutto

• ArcavacatDi Rende

...analisi delle strutture urbane, territoriali e ambientali; concorrendo e collaborando all'elaborazione di atti di pianificazione, programmazione... Impara:: Ingegneria geologica... Leggi tutto

Ingegneria delle Telecomunicazioni
  • ArcavacatDi Rende

...delle Telecomunicazioni troverà occupazione sono quelli della ricerca, dell'innovazione e dello sviluppo della produzione, della progettazione avanzata e della pianificazione... Impara:: Ingegneria delle telecomunicazioni... Leggi tutto

Informazione Scientifica Sul Farmaco
  • ArcavacatDi Rende

...di informatore scientifico utilizzando anche strumenti informatici e statistici ?2.Predisporre protocolli di analisi e monitoraggio sul consumo dei farmaci e sostanze parafarmaceutiche... Impara:: Tecnico di laboratorio, Informazione scientifica sul farmaco, Studi clinici... Leggi tutto

Informatica
  • ArcavacatDi Rende

...Attività di base Formazione fisica CFU 15 FIS/01: FISICA SPERIMENTALEFIS/02: FISICA TEORICA, MODELLI E METODI MATEMATICI Formazione informatica CFU 24 INF/01... Impara:: Progetti informatici, Ingegneria informatica gestionale, Ingegneria del software... Leggi tutto

Ingegneria Informatica
  • ArcavacatDi Rende

...previsti per i laureati I laureati in Ingegneria Informatica svolgeranno attività professionali in diversi ambiti, quali la progettazione assistita... Impara:: Ingegneria informatica gestionale, Sistemi di informazione, Progetti informatici... Leggi tutto

Scienze Naturali
  • ArcavacatDi Rende

...individuale intorno al 60%. Conoscenze richieste per l'accesso (art.6 D.M. 509/99) Per essere ammessi al corso di Laurea in Scienze Naturali occorre essere... Impara:: Conservazione ambientale... Leggi tutto

Scienze Geologiche
  • ArcavacatDi Rende

...della pianificazione e gestione del territorio e dei beni naturalistici; di valutazione di impatto ambientale, per quanto attiene agli aspetti geologici... Impara:: Ingegneria geologica... Leggi tutto