Lindau

Lindau

Descrizione

Lindau è una casa editrice nata a Torino nel 1989. Leader nell’ambito della saggistica cinematografica, ha una produzione molto diversificata che comprende l’attualità politica e culturale, la storia, la spiritualità, la narrativa. Nel 2000 Lindau ha acquisito uno storico marchio editoriale, quello delle Edizioni L’Età dell’Acquario, che dal 1970 hanno sviluppato una produzione di alta qualità nell’ambito delle filosofie e delle discipline orientali, della medicina naturale, del self-help ecc. Nel 2005 Lindau ha lanciato il marchio Anteprima con cui ha prodotto manualistica e libri-inchiesta. Lindau si configura quindi sempre di più come un piccolo gruppo editoriale, operante in diverse aree della produzione, attento alla qualità delle proposte e al rigore del lavoro redazionale.
Inoltre da più di vent’anni Lindau propone una serie di corsi di formazione e di specializzazione che offrono a chi intende lavorare nel mondo dell’editoria l’indispensabile preparazione di base.
Per l’impegno e per la qualità delle proposte, le Edizioni Lindau hanno ricevuto nel tempo diversi importanti riconoscimenti, fra cui il «Premio per la diffusione della cultura» assegnato dalla Presidenza del Consiglio.

Chiama il centro
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Anna Lisa Agus
Anna Lisa Agus
Redattrice editoriale

Enzo Carena
Enzo Carena
Grafico

Ezio Quarantelli
Ezio Quarantelli
Direttore Editoriale

Francesca Ponzetto
Francesca Ponzetto
Ufficio Stampa

Paola Quarantelli
Paola Quarantelli
Redattrice Editoriale