Marina Nour-Associazione Mediterranea

  • 30

    Corsi

  • 1

    Opinione

  • 5.0 /5

    Valutazione

  • A Milano

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Vedere tutti Vedi tutto il catalogo

Opinioni su Marina Nour-Associazione Mediterranea (1)

1
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Percussioni arabe: Darbuka

Francesca Bertarelli

05/02/2015
Il meglio: È stata una splendida esperienza...Emanuele è un insegnante attento e disponibile e mette il cuore nel suo insegnamento....assolutamente consigliato...
Da migliorare: Tutto bene
Corso realizzato: Febbraio 2015
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Più informazioni

Storia

Centro di danze dal mondo e crescita personale e spirituale Associazione Mediterranea- Scuola Marinanour
Sono Marina Presutti e vivo a Milano città in cui principalmente è avvenuta la mia formazione sia umana che professionale. Nel 1998 ho aperto la Scuola Marinanour che è nata come Scuola di Danza del Ventre (www.danzaventre.com) che insegno non solo come una danza ma soprattutto come un cammino di ricerca e di valorizzazione della propria femminilità.Sono convinta che un lavoro su me stessa che possa essere utile non solo a me, ma anche a chi mi circonda, passi attraverso la cura del fisico, dell’emozione, della mente e dello spirito contemporaneamente ed è in questo modo che cerco di passare a chi si avvicina alla danza del ventre quello che io ho imparato. Un costante invito a cercare, approfondire, migliorarsi, condividere.
Nella mia vita che, per fortuna, è stata finora molto intensa, ho avuto molteplici esperienze in settori diversi, ma che hanno avuto come tratto d'unione l'insegnamento, la gestione di gruppi e la relazione d'aiuto.
Nel corso degli anni tra le centinaia di allieve ce ne sono state 13 che ho accompagnato all’insegnamento ed invitato ad approfondire l’arte che hanno imparato ad amare .Attualmente, 9 di loro tengono regolarmente corsi all'interno della Scuola mentre le altre insegnano in altre strutture. Quest'anno con 2 di loro (Daniela Naira e Riikka Nykyri) ho fondato L'Associazione Mediterranea che ci ha portate da Scuola di Danza a Centro Culturale dove teniamo e ospitiamo corsi, stages ed eventi di varie discipline finalizzate alla crescita personale e spirituale.
L’insegnamento dello yoga precedente a quello della danza, e la pratica delle arti marziali, nonché l’assiduo studio delle scienze sacre (e ringrazio tutti i miei maestri e i miei compagni di strada) mi hanno orientata a porre attenzione all’aspetto spirituale di ogni cosa,
L’aspetto della salute fisica è per me sempre stato fondamentale: mi sono laureata in Farmacia con specializzazione in Tossicologia Alimentare, ho conseguito il diploma Shiatsu (disciplina che ho praticato a livello professionale per 5 anni), ho approfondito l’alimentazione e la medicina naturale seguendole, praticandole e tenendo conferenze e corsi in varie città d’Italia.
Ho studiato musica (chitarra classica) per 12 anni e ho studiato recitazione presso la Scuola Civica di Milano.
Ho approfondito l’astrologia redigendo temi natali e tenendo conferenze e corsi.
Ho conseguito il Master in Counseling, il Master in Coaching e il Master in Ipnosi.
Ho organizzato corsi di formazione per il diabetico guida, dove persone affette da diabete da diversi anni e con esperienza valida di gestione della propria persona, potevano imparare ad accompagnare altri individui all'esordio nell'accettazione della nuova condizione per migliorare la qualità della vita.
Ho organizzato e seguito diversi corsi indirizzati al personale infermieristico finalizzati ad un migliore approccio psicologico verso le persone con diabete mellito.
L’insegnamento mi ha portato ad avere relazione con centinaia e centinaia di persone dalle quali ho soprattutto imparato, oltre ad aver insegnato e spiegato i miei punti di vista.La gestione dei gruppi e il rapporto con i singoli individui mi hanno fatto capire che potevo, attraverso l’ascolto attivo, dare aiuto e sostegno ed in questo modo è nata la mia Scuola, con molto impegno, ma senza forzature.
Con la Master Teacher Aziza Abdul Ridha e con il Maestro Mo Geddawi ho conseguito la Certificazione Nazionale e Tesserino di Competenza Tecnica come Insegnante di Danza Orientale riconosciuto da E.P.S. / CONI e attualmente sono referente, per il settore Danza, dellENDAS-CONI Lombardia.

I vantaggi di studiare qui

Il vantaggio di studiare in questo centro è principalmente la multidisciplinarità dell'approccio. Ma non meno importanti sono i benefici di trovarsi in un ambiente sereno dove veramente si possono imparare tecniche di varie discipline da insegnanti specializzati rilassandosi e divertendosi nello stesso tempo.
Tra gli allievi chi è veramente motivato può poi intraprendere la via dell'insegnamento.

Argomenti in cui è specializzato

danza, ipnosi, pilates, yoga, meditazione, tai-chi, sciamanesimo, counseling. comunicazione energetica, musica su percussioni, canto armonico
Gli insegnanti sono tutti diplomati e/o laureati

Descrizione

L'Associazione Mediterranea-Scuola Marinanour è uno spazio aperto a chiunque voglia apprendere, insegnare o semplicemente condividere discipline che portino l'essere umano verso la propria crescita personale e spirituale. E' una palestra non solo del corpo attraverso le attività fisiche (danza, yoga, taichi, etc), ma anche dell'emozione e della mente (ipnosi, counseling, sciamanesimo, biotransenergetica, costellazioni familiari, meditazione, medicina naturale, etc.). L'approccio è sui 4 piani della manifestazione e quindi anche dell'essere umano (fisico, emotivo, mentale e spirituale).
L'ambiente è amichevole e basato sulla tolleranza e sul rispetto reciproco e l'intento è che ciascuno si senta come a casa, in un luogo protetto dove potersi esprimere.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marina Nour-Associazione Mediterranea