Descrizione
L'Università Ca' Foscari Venezia ha attivato il Master universitario di I° livello in Scienza e tecniche della prevenzione e della sicurezza. L'organizzazione didattica del Master è curata dalla Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell'Università Ca' Foscari Venezia.
Il numero massimo di posti disponibili è 30. L'attivazione del Master è subordinata al raggiungimento di almeno 15 iscrizioni.
La gestione del Master viene effettuata in partnership con la Direzione Regionale INAIL del Veneto che ha contribuito con risorse professionali e finanziarie a questo progetto unico almeno a livello regionale e con il Patrocinio della Regione Veneto e del Consiglio Nazionale dei Chimici.
Alla conclusione del Master, oltre ai titoli didattici, i partecipanti potranno contare su abilitazioni professionali che permetteranno l'immediato impiego come responsabile del servizio di prevenzione e protezione dai rischi in attività pubbliche e private e la gestione di attività di consulenza tecnico-scientifica specifica con la predisposizione delle necessarie documentazioni tecniche. Il Master si rivolge a laureati nelle varie discipline, preferibilmente di carattere tecnico-scientifico, sia occupati che non occupati.