Musica Open

Musica Open

Descrizione

Per chiunque voglia imparare a suonare questo meraviglioso strumento, è nato Musicaopen.com, un progetto giovane, ambizioso, volto soprattutto a chi ama suonare o vuole iniziare da subito a studiare il pianoforte. Il sito, almeno per ora, permette solo questo tipo di corso, ma non si esclude la possibilità di ampliare l'offerta, magari integrando corsi per chitarra, basso, basso elettrico, violino e canto.
Musicaopen.com non vuole ridursi ad una semplice piattaforma di vendita corsi ed E-book, dove l "allievo" è lasciato solo, al suo destino e alle sue uniche capacità di apprendimento. Chi ha sviluppato questo progetto, sa bene che determinati concetti richiedono tempi di maturazione diversi ma non solo; si ha la necessità di avere qualcuno che ti segua, che ti dia spiegazioni su argomenti che altrimenti sarebbero difficili da comprendere. Musicaopen garantisce agli allievi inscritti, completo tutoraggio, dalla correzione di semplici esercizi a vere e proprie spiegazioni; tutto questo attraverso i più comuni strumenti di comunicazione quali: Facebook, Skype, Messenger, GoogleTalk e la chat integrata all'interno del sito. In fondo è come avere un insegnante di musica che ti segue da casa!!!:)

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

RISPARMIA 50%
Pianoforte
Musica Open
  • Corso
  • Online
  • 365 Giorni

...5 dedicati al Pianoforte 39 Esercizi Teorici e Strumentali Più di 30 Brani Progressivi da suonare 30 Solfeggi Parlati 8 Questionari Online ED IN PIU'... Leggi tutto


10 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

Storia

Musica Open nasce per venire incontro a chi desidera avvicinarsi al mondo della musica. Il corso "Suonare il piano in sette Giorni", vuole soddisfare le esigenze di chi trova estremamente faticoso approcciarsi in modo serio e scrupoloso nello studio del pianoforte. Attraverso quest'utile risorsa, si intende dare un serio contributo nella formazione di chiunque voglia avvicinarsi allo strumento "pianoforte", dai semplici appassionati o da chi, fa della musica la sua passione e il suo lavoro.
Il pianoforte rimane uno strumento assai ambito fra chi si vuole avvicinare alla musica. Come anche le tastiere, questi due strumenti suonano ovunque: nel classico, nel jazz, nel pop, rock e nella musica elettronica. Insomma dove c'è musica c'è una tastiera. Volendo esagerare potrei addirittura dire che saper mettere le mani, anche solo per fare qualche accordo o suonare qualche nota, è utile a qualunque strumentista.
"SUONARE IL PIANOFORTE IN SETTE GIORNI" è un nuovo metodo per lo studio del pianoforte classico.
Esso si rivolge sia a coloro che si avvicinano per la prima volta allo studio di questo meraviglioso strumento, sia a chi vuole approfondire alcune nozioni fondamentali della musica.
Questo metodo è nato per due precise ragioni:
- Affrontare e risolvere con estrema naturalezza le difficoltà emergenti dallo studio del pianoforte.
- Un metodo graduale per riconoscere facilmente la posizione delle note nella chiave di violino e di basso

Come è Strutturato?

Il Corso è composto dal Manuale in formato digitale Pdf di 133 Pagine suddiviso in 10 Moduli:
- 5 dedicati alla Teoria e Solfeggio
- 5 dedicati al Pianoforte
- 39 Esercizi Teorici e Strumentali
- Più di 30 Brani Progressivi da suonare
- 30 Solfeggi Parlati
- 8 Questionari Online

ED IN PIU':

- Manuale: Cenni di Storia della Musica Colta Europea
- Manuale: Elementi di Organologia
- Manuale: Suonare gli Accordi "I Giri Armonici"
- Questionari, Esercizi e Approfondimenti
- Software Piano Emulator 1.0

I vantaggi di studiare qui

Costi contenuti nell'erogazione del corso e assistenza per qualsiasi difficoltà.
L'assimilazione di contenuti concreti, inoltre, ti permetterà, in brevissimo tempo, di suonare con facilità e molto volentieri un vero repertorio musicale al pianoforte.

Argomenti in cui è specializzato

Musica Open è specializzato in corsi di musica a distanza.