Netcomm

Netcomm

Descrizione

Consorzio Netcomm, membro di Assinform e parte di Confindustria Servizi Innovativi e tecnologici.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Milano
  • 1 Giorno

...Obiettivo del corso: Una giornata completamente dedicata al commercio elettronico, nel corso della quale imparare a capire e valutare i diversi elementi... Impara:: Internet marketing, Commercio elettronico... Leggi tutto


380 
+IVA
Aggiungi al comparatore

Professori

Giulio Finzi
Giulio Finzi
Segretario generale Netcomm; Chief Operating Officer Limbara

Dal 1996 lavora in progetti di comunicazione e vendita via web. Ha ideato nel 2000 il primo shopping comparison italiano, Costameno.it e nel 2003 la prima fiera per il commercio elettronico, Ecommerceland, all'interno di Smau. Ha gestito i Canali Shopping del Gruppo Repubblica, Fastweb e MSN Italia. Ha realizzato gli shop online di Terranova, Iloveitalianshoes, Fiat, Alfaromeo, Meltin'Pot, Diego dalla Palma, Delsey, Loriblu e Furla. E' docente presso la Business School de IlSole24Ore.

Roberto Liscia
Roberto Liscia
Presidente Netcomm

Ingegnere Nucleare e Master in Business Management. Incarichi manageriali in grandi gruppi italiani ( Fiat, Teksid, Banca Nazionale del Lavoro, Mondadori): si è occupato di strategie, business development, M&A, ICT e innovazione tecnologica. Partner di società di consulenza nazionali ed internazionali (Price Waterhouse Coopers, Solving International e Valdani Vicari & Associati) dove si è focalizzato nei settori delle telecomunicazioni, del web e dell'ecommerce.

Storia

Il Consorzio Netcomm è stato costituito l'8 settembre 2005 dai seguenti Soci Fondatori: A-more.it, Comproedono.it, Costameno.it, Filmacasa.it, Glamonweb.it, Ibs.it, Lastminute.com, Monclick.it, TicketOne.it, Volendo.it.
In particolare il Consorzio Netcomm intende:

- Stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario ed internazionale.
- Promuovere, autonomamente o in collaborazione, tutte le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico
- Operare a favore del settore in termini di: aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e quant'altro faciliti lo sviluppo di un mercato digitale
- Operare presso i media per una corretta comunicazione sulle tematiche del settore
- Definire modalità di riconoscimento alla qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce.

I vantaggi di studiare qui

Il centro si prefigge di condividere le esperienze acquisite da moltissime realtà diverse nel campo del commercio elettronico (i nostri soci sono circa 160 e continuano a crescere). Ogni anno promuoviamo l'e-commerce forum, evento di eccellenza a Milano

Argomenti in cui è specializzato

E-commerce, e-business, vendita online, web marketing