Officina Bovary

Officina Bovary

Descrizione

Officina Bovary si occupa di servizi editoriali e di scrittura. E' un luogo di incontro itinerante, dove far crescere la propria voce autoriale in maniera professionale e consapevole, seria e autentica; dove trovare uno spazio in cui i professionisti del mestiere potenzino e aiutino la pratica narrativa di chi vuole scrivere, perfezionare, creare un testo. Offre servizi editoriali e corsi on-line, organizza seminari e stage con scrittori professionisti in tutta Italia.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

RISPARMIA 41%
Scrittura Creativa
Officina Bovary
  • Corso
  • Online
  • 3 Mesi

...I ferri del mestiere: la temporalità, svolte, intreccio 7. Inizio, centro e fine (?) La composizione. 8. L’arancia sul tavolo: uso e disuso delle descrizioni... Impara:: Laboratorio di scrittura creativa, Scrittura poetica, Scrittura teatrale... Leggi tutto


130 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

Professori

Rossella Milone
Rossella Milone
Scrittrice

Rossella Milone, scrittrice, ha pubblicato: Nella pancia, sulla schiena, tra le mani per Laterza, 2011; La memoria dei vivi (premio Ceppo Pistoia) per Einaudi, 2009; Prendetevi cura delle bambine (menzione Premio Italio Calvino) per Avagliano, 2'007. Scrive per il teatro, per ‘Il Mattino’ e per ‘L’Indice dei Libri del Mese’. Dal 2003 conduce laboratori e seminari di scrittura creativa e di editing in tutta Italia, anche presso scuole pubbliche. E' consulente per la narrativa presso diverse case editrici italiane.

Storia

Officina Bovary nasce nel 2003 con una prima sede a Napoli che poi si è allargata anche a Roma. Lavora da anni nell'ambito letterario organizzando:

dal 2003 al 2009 spettacoli teatrali tratti da testi narrativi e poetici

dal 2003 ad oggi specializzandosi nell'organizzazione di seminari, stage e lectio magistralis di scrittori in tutta Italia, vantando un'ampia affluneza di pubblico. Dal 2003 ad oggi organizza corsi itineranti e on-line di scrittura:
narrativa
poetica
teatrale
cinematografica

e corsi tematici di editing.

I vantaggi di studiare qui

La competenza è quello che Officina Bovary offre a chi partecipa alle nostre iniziative. Lavoriamo con scrittori ed editor riconosciuti dalla media e grande editoria sia per quanto riguarda i corsi e i seminari, sia per il service editoriale. Oltre a ricevere una formazione seria e approfondita durante i corsi e i seminari, Officina è un crocevia di incontri e di stimoli che permettono agli utenti di arricchire il proprio bagaglio culturale e trovare la propra strada come autore nell'ambiente letterario.

Argomenti in cui è specializzato

Officina Bovary è specializzata in organizzazione laboratori, corsi e seminari di scrittura creativa. Data l'esperienza nel settore dei suoi insegnanti e collaboratori, l'Officina si presenta come uno degli spazi più qualificati del settore, collaborando con esperti del mestiere inerente alla scrittura (scrittori riconosciuti e pubblicati da case editrici nazionali medio/grandi, editor professionisti, consulenti, insegnanti). Da anni Officina Bovary offre seminari e i laboratori itineranti di scrittura - in ogni sua forma - e servizi editoriali altamente qualificati (consulenze, editing, affiancamento all'autore).