Photo Academy

Photo Academy

Descrizione

Sono già tante le scuole di fotografia a Roma, ma in nessuna i corsi sono tenuti solo da fotografi professionisti.L’idea di Photo Academy è semplice ed efficace:condividere le proprie esperienze, le proprie conoscenze ed il proprio sapere professionale con altre persone.Per cominciare un corso di fotografia di base: nozioni di storia della fotografia, introduzione alla tecnica di base, costruzione ottica delle lenti, uso delle diverse ottiche, differenti modalità di scatto, i principi della composizione , uscite pratiche per la verifica dei risultati.Seguiranno corsi di livello più avanzato, in base alle diverse specializzazioni: reportage, studio, fotoritocco con photoshop, pubblicità, foto di nudo, ritratto, ecc.Inoltre seminari, incontri, workshop, sempre con affermati professionisti della fotografia, con possibilità di dialogo e confronto reale con i fotografi.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

RISPARMIA 10%
Fotografia di Base
Photo Academy
  • Corso
  • Roma
  • 10 Settimane

...Gli obiettivi, le caratteristiche, le famiglie, i tipi, gli obiettivi speciali. Diaframma, profondità di campo, iperfocale, formule per il calcolo... Impara:: Fotografia digitale, Fotografia pubblicitaria, Fotografia artistica... Leggi tutto


225 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

Professori

Danilo Schiavella
Danilo Schiavella
Fotogiornalista

Giuseppe Giglia
Giuseppe Giglia
Fotogiornalista

Stefano Gruppo
Stefano Gruppo
Fotogiornalista

Nato a Roma nel 1971, è stato inizialmente un disegnatore abile nella composizione e nell’inquadratura. Ha cominciato a fotografare all’età di 16 anni, durante un viaggio a New York. La prima opportunità gli viene data da un fotoreporter di guerra, con il quale realizza una serie di reportage. La svolta è nel 1997, quando conosce Franco Lefevre, Art Director del Venerdì di Repubblica, il più grande esperto di fotografia in Italia. Stefano Gruppo ha collaborato con lui per riviste come Panorama, Espresso, Sette, Il Venerdì, Focus, D di Repubblica, Io Donna del Corriere della Sera.

Stefano Carofei
Stefano Carofei
Fotogiornalista

Nato a Roma nel 1959, fotoreporter professionista dal 1982 ha collaborato con l’agenzia Sintesi e attualmente fa parte dello staff dell’ agenzia AGF. Si occupa prevalentemente di temi legati all’attualità sociale e politica sia in Italia che all’estero con particolare attenzione ai temi dell’ambiente dell’ immigrazione, della pace e dei diritti umani.

I vantaggi di studiare qui

Essere istruiti da veri fotografi professionisti, fotogiornalisti che vivono di fotografia e che si svegliano la mattina per fare fotografie giornalistiche, che lavorano per testate quotidiane e settimanali come Il Corriere della Sera, La Repubblica, l'Espresso, Messaggero, Panorama, Il Venerdì ecc. che collaborano con Agenzie di stampa quali Ansa, Agf, Grazia Neri, liberi professionisti che hanno fatto dell'arte della fotografia il loro mestiere, ogni giorno.Approfittate di quest'occasione.

Argomenti in cui è specializzato

Fotografia, Fotografia Digitale, Reportage, Ritratto, Glamour, Architettura, Fotoritocco, Photoshop, Fotogiornalismo, Videogiornalismo.