La Piemontesina

La Piemontesina

Descrizione

Un progetto educativo innovativo, sostenuto dalla Coldiretti, che si basa sulla convinzione che la natura sia il luogo ideale e della massima qualità per la crescita del bambino nei primi anni della sua vita. Consapevoli del fatto che lo spazio urbano non consente più un’esperienza emozionale con ciò che ci circonda, proponiamo un’opportunità insostituibile per un’azione educativa di significato e cuore. I cibi che i bambini consumano all’agriasilo sono prodotti in fattoria e cucinati dalla nostra cuoca.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Chivasso
  • 10h

...età per trascorrere l’estate immersi nella Natura. Imparare il tedesco da bambini? E chi l’ha detto che non è possibile, dipende tutto dall’insegnante... Impara:: Tedesco base, Tedesco parlato... Leggi tutto


400 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

Professori

Santana Krause
Santana Krause
Educatrice prima infanzia

Madrelingua tedesca

Storia

Nel 2006 la svolta: l’agriturismo lascia il posto al primo agriasilo d’Italia. una nuova iniziativa, un progetto sperimentale, per dare la possibilità ai bambini di città di riscoprire il bello della vita di campagna e in in fattoria.

Nel 2009 all’agriasilo, che ormai ha fatto scuola, si affianca il nuovo allevamento di asinelle destinato alla produzione del pregiato latte d’asina. Situata accanto all’antica tenuta sabauda della Mandria di Chivasso, dove i nostri avi, agricoltori e allevatori, si stabilirono negli Anni Venti quando la tenuta fu lottizzata.