Sideways

Sideways

Descrizione

Sideways è una realtà che da oltre 15 anni opera a Firenze nel mondo della comunicazione audiovisiva. Sideways, oltre a produrre contenuti multimediali per la comunicazione aziendale, istituzionale, didattica e sociale, organizza corsi e workshop (per esperti o semplici amatori) tenuti da professionisti del settore.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Davide Morena
Davide Morena
direttore creativo, ideatore e programmatore di siti web

Davide Morena è autore di professione. È fondatore di Sideways snc, azienda di produzione multimediale di cui è direttore creativo e per la quale cura, tra le altre cose, l’ideazione e la programmazione dei siti web.

Marcello Fittipaldi
Marcello Fittipaldi
videomaker

Marcello Fittipaldi è videomaker di professione. Socio amministratore di Sideways, pianifica e realizza le produzioni video, dirige riprese e montaggio e gestisce i sistemi audiovisivi di broadcast. Ha diretto, girato e montato video e documentari istituzionali, aziendali e didattici per importanti gruppi editoriali, aziende private, istituzioni e fondazioni.

Marco Santambrogio
Marco Santambrogio
lighting designer

Marco Santambrogio si occupa di illuminotecnica dal 2001. Ha lavorato in produzioni teatrali e di danza contemporanea, con incursioni nel mondo dell’arte, della creazione video e in eventi pubblici e privati. Da responsabile tecnico teatrale e tecnico luci è arrivato ad occuparsi di direzione tecnica, lighting design e direzione fotografia. Tra le collaborazioni più durature quelle con Teatro della Limonaia, Laboratorio Nove, Virgilio Sieni, Kantersrasse, Teatro Sotterraneo, Fosca, Vivaio del Malcantone, Sideways e con il service audio-luci Omik.

Mirko Filippi
Mirko Filippi
illustratore, grafico, pittore e fumettista

Mirko è illustratore, grafico e pittore. Da anni disegna e impagina grafica e foto per la stampa, il web e l’animazione grafica 2D e 3D. Per Sideways ha realizzato i quindici ritratti in acquerello e tutte le splendide illustrazioni del libro "Firenze. Passeggiate nella scienza" (Vanzi Editrice).