Smell Festival

Smell Festival

Descrizione

Atelier Smell Festival organizza incontri, esperienze e formazione dedicato alla cultura dell’olfatto e del profumo.
Offre corsi e percorsi incentrati sulle percezioni sottili e sugli aspetti immaginativi coinvolti nell’arte profumatoria. Promuove un nuovo modo di vivere e pensare attraverso l’intelligenza dei sensi e delle emozioni.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Profumeria
Smell Festival
  • Corso
  • Bologna
  • 120h

...Rivolto a: È un percorso utile a chi desidera imparare a comporre fragranze così come a coloro che intendono approfondire la conoscenza del profumo... Leggi tutto


Chiedi il prezzo
Aggiungi al comparatore

Professori

Claudia Scattolini
Claudia Scattolini
Designer di fragranze

Il corso è condotto da Claudia Scattolini farmacista diplomata EFCM all’ISIPCA, la più prestigiosa scuola del mondo nel settore della profumeria, fondata da Jean-Jacques Guerlain a Versailles, e titolare di Fragrance Designer, azienda che crea e produce profumi su misura, fragranze per ambienti e allestimenti olfattivi personalizzati.

Luigi Cristiano
Luigi Cristiano
Erborista fitopreparatore e maestro profumiere

Erborista fitopreparatore e maestro profumiere è redattore della rivista Erboristeria Domani e autore di La nota gradevole. Storia naturale del profumo (Studio Edizioni, 2001). Per Apogeo-Urra ha pubblicato Viaggi e profumi (con Gianni De Martino, 2007), Prontuario per il corretto uso delle piante officinali (con Pedro Benjamin, 2008) e Piante cosmetiche. Guida all’uso, alla conoscenza e alla creazione di prodotti di bellezza naturali (Milano, 2011).

Martino Cerizza
Martino Cerizza
Maestro profumiere ed essenziere

Ha esordito presso M&M Fragrances al seguito di Enrico Scartezzini che l’ha avviato all’arte della composizione di fragranze. Nel 2010 è entrato in Cerizza S.p.a., azienda del gruppo Creasens con importanti collaborazioni internazionali. Insieme al chimico cosmetologo Giovanni D’Agostinis, ha tenuto corsi sul mondo delle fragranze presso l’Università di Scienze Farmacologiche di Ferrara, nell’ambito di Cosmast.

Storia

E' un progetto di Smell Festival Internazionale dell'Olfatto, la rassegna che si svolge ogni anno alla fine di maggio a Bologna e in altre città limitrofe.

Argomenti in cui è specializzato

Educazione olfattiva, profumeria, yoga dell'olfatto, percorsi sensoriali per adulti e bambini