Società Nazionale di Salvamento - Sezione di Nervi

Società Nazionale di Salvamento - Sezione di Nervi

Descrizione

Sezione Territoriale di Genova NERVI. Centro specializzato per la formazione della figura professionale del Bagnino di Salvataggio. Corsi specializzati di BLS con Defibrillatore

eccellente 4,8/5
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Bagnino di Salvataggio
5.0 1 opinione
Società Nazionale di Salvamento - Sezione di Nervi
  • Corso
  • Genova
  • Livello base
  • Scegli data
  • 40h - 3 Mesi

...naturale interessato all’attività balneare; prevenire, promuovere, valorizzare, educare in tema di sicurezza balneare; gestire i rapporti con le Capitanerie di Porto... Impara:: Primo pronto soccorso, Pronto soccorso, Bagnino di salvataggio... Leggi tutto


301-500 €
Aggiungi al comparatore
Soccorso in ambiente acquatico – Corso per Bagnini
4.5 1 opinione
Società Nazionale di Salvamento - Sezione di Nervi
  • Corso
  • Genova
  • Livello avanzato
  • Scegli data

...Emagister.it presenta il Corso di formazione per Bagnini, intitolato “Soccorso in ambiente acquatico” e redatto dalla Società Nazionale di Salvamento... Impara:: Ambiente e Sicurezza, Emergenza sanitaria, Gestione delle emergenze... Leggi tutto


Chiedi il prezzo
Aggiungi al comparatore

Opinioni (2)

Soccorso in ambiente acquatico – Corso per Bagnini

C
Corpo Docente
27/03/2017
Il meglio Il nostro mandato è di perseguire tutte le azioni volte a sensibilizzare e promuovere la salvaguardia della vita in mare. I nostri soci possono partecipare alle nostre iniziative e posso anche acquisire il brevetto di bagnino di salvataggio e specializzarsi nel salvamento e nella sicurezza in acqua. Effettuiamo prevenzione, informazione e formazione anche con il rilascio degli attestati di corsi di primo soccorso didattica laica (linee guida ILCOR – AHA), anche con la possibilità id accedere all'esame di valutazione presso il centro operativo del 118 per la certificazione di operatore BLS-D abilitato all’uso del defibrillatore Elettronico semi-Automatico DAE.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Bagnino di Salvataggio

S
Stefano
12/03/2016
Il meglio Il corso mi è sembrato ben fatto, ottima attenzione da parte del centro.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Andrea Paolillo
Andrea Paolillo
Istruttore IAMAS

Corrado Bollani
Corrado Bollani
istruttore IAMAS

Davide Sanguineti
Davide Sanguineti
Istruttore IAMAS

Marco Rebora
Marco Rebora
Istruttore IAMAS

Storia

La Società Nazionale di Salvamento O.N.L.U.S.fondata nel 1871 da un gruppo di emeriti cittadini, tra i quali il Professor Giuseppe Maragliano, inventore del vaccino antitubercolare, fu successivamente eretta ad Ente Morale nel 1876 con Decreto a firma del Re Vittorio Emanuele II.
Numerosi ed illustri personaggi che hanno scritto la storia d'Italia, aderirono alla S.N.S.manifestando così il loro concreto contributo all'associazione a partire dai Re d'Italia sin da Vittorio Emanuele II e il Presidente della Repubblica Sandro Pertini, come Presidenti Onorari; mentre Giolitti, Salandra, Orlando, Sella, Brin, Nitti, Ratazzi, Marconi, DurandDe La Penne, furono invece soci onorari.
La Società Nazionale di Salvamento, è stata la prima associazione al mondo a qualificare professionalmente i bagnini di salvataggio in servizio presso gli stabilimenti balneari, ed è inoltre autorizzata a rilasciare il brevetto di nuoto e voga ai marittimi che necessitano del libretto di navigazione.
Inoltre far parte della Protezione Civile Nazionale e della International Maritime Rescue, costituita nel 1924, ha sede a Paole, in Inghilterra, presso la RoyalNational LifeboatInstitution, la prestigiosa organizzazione di soccorso in mare inglese che ne cura le funzioni di segreteria permanente, è una associazione che raccoglie 89 organizzazioni soccorso in mare governative e volontariato di 62 Stati marittimi distribuiti in cinque continenti; la IMR è anche membro consultivo permanente dell'IMO per i problemi del soccorso in mare e della sicurezza della navigazione.
Oggi grazie al prezioso lavoro svolto dai propri istruttori presenti in 220 sezionidiffuse su tutto il territorio nazionale con oltre 60.000 soci, ha permesso di mettere a disposizione delle comunità locali un consistente numero di professionisti che operano prevalentemente negli spazi dove esistono stabilimenti balneari, contribuendo alla pressoché totale azzeramento della mortalità per annegamento.
Il 19 Ottobre 2010 nasce la nuova sezione territoriale di Genova Nervi con competenza nei quartieri di Sturla, Quarto, Quinto, Nervi e nei comuni di Bogliasco e Pieve Ligure.

I vantaggi di studiare qui

Dal 1871 la Società Nazionale di Salvamento (S.N.S.) è l'ente riconosciuto per la formazione professionale della figura del Bagnino di Salvataggio e per il rilascio del brevetto.

Argomenti in cui è specializzato

Formazione professionale al salvamento acquatico.
Didattica di primo soccorso con BLS e uso del Defibrilaltore semiautomatco.