Spazio Opi

Spazio Opi

Descrizione

Nel centro di Torino, è attivo da aprile 2011 uno spazio capace di accogliere gruppi di studio e di sperimentazione nel campo delle arti sceniche e della cultura.
Spazio Opi è il risultato dell’incontro fra la Compagnia GenoveseBeltramo e la Compagnia Marco Gobetti; entrambe lavorano sul territorio allestendo spettacoli e veicolando lo strumento teatrale per promuovere una più ampia politica di produzione della cultura.
Spazio Opi offre ai suoi soci un fitto calendario di attività formative in campo teatrale e non solo; vuole essere un luogo di partecipazione per tutti coloro che riconoscono il valore dell’espressione della creatività in tutte le sue declinazioni.
La Compagnia GenoveseBeltramo e la Compagnia Marco Gobetti avviano lo Spazio Opi con le proprie forze, intendendo risolvere difficoltà e rispondere a precise urgenze culturali con un’azione strategicamente avventurosa.
Opi, divinità romana dell’abbondanza del raccolto, ti invita a nutrire con la tua presenza il terreno di questo nuovo spazio cittadino.
Spazio Opi è a disposizione di altri gruppi e artisti per organizzare nei suoi spazi prove, stage, corsi ecc. Chiunque fosse interessato può chiedere informazioni sulle modalità di utilizzo e concordare una visita del luogo.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • In company a Via Santa Giulia 12 C
  • 9 Mesi

...Rivolto a: Il corso si rivolge a tutti: attori, danzatori e in generale a chi ha buone basi, a chi è alla ricerca di un lavoro che destrutturi la propria... Impara:: Danza contemporanea... Leggi tutto


40 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

Professori

Fabiana Ricca
Fabiana Ricca
attrice e danzatrice

Fabiana Ricca (Torino 1980), laureata in storia della danza, si è formata con Michela Lucenti, all'Atelier di TeatroDanza della Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi e attraverso un percorso di formazione indipendente. Dal 2003 al 2007 ha alternato esperienze professionali vicine alla danza e al teatro fisico, lavorando con Michela Lucenti, Domenico Castaldo, Sara Marasso, ad altre di prosa. Dal 2008 lavora nel teatro ragazzi con Onda Teatro e con Oltreilponte Teatro. Con gli spettacoli "Da Grande" e "La Gatta Cenerentola" ha vinto il Premio Miglior Spettacolo al GIOCATEATRO 2011 e 2012.