Stageteatro.it

Stageteatro.it

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Torino
  • Livello intermedio
  • 85h - 14 Giorni

..."Love Is My Sin", creati e diretti da Peter Brook. Ha scritto e messo in scena Dybbuk, che gli è valso il premio Obie e il premio Time Out. Anna Cianca Ha lavorato... Impara:: Training psicofisico, Analisi sensoriale, Analisi del testo... Leggi tutto


195 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • Torino
  • Livello intermedio
  • 16h - 2 Giorni

...Docente del corso è Danny Lemmo, attore e regista, m embro Onorario a vita dell'Actors Studio di Los Angeles. Danny Lemmo Ha studiato e lavorato tra gli altri con Arthur Penn... Impara:: Creazione del personaggio, Analisi sensoriale, Espressione corporea... Leggi tutto


185 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

Professori

Anna Cianca
Anna Cianca
Attrice, Regista

Ha lavorato con, fra gli altri, Gigi Proietti, Enrico Vanzina, Antonello De Leo, Gianni Lepre, Gianluca Tavarelli, Antonello Grimaldi, Ennio Coltorti, Mattia Sbragia, Sofia Scandurra, Ugo Margio, Claudio Carafoli, Livio Galassi, Marco Lucchesi, Stelio Fiorenza, Claudio Carafoli, Giuseppe Pambieri, Marco Lucchesi, Adalberto Rosseti, Luca Simonelli e Mario Scaccia.

Bruce Myers
Bruce Myers
Attore

Nato in Inghilterra e diplomato alla "Royal Academy of Dramatic Art", Bruce Myers è membro dell'International Centre of Creations Theatre fondato da Peter Brook. Ha preso parte a numerosissime produzioni al Bouffes du Nord; gira il mondo con il monologo "Il Grande Inquisitore" e con "Love Is My Sin", creati e diretti da Peter Brook. Ha scritto e messo in scena Dybbuk, che gli è valso il premio Obie e il premio Time Out.

Danny Lemmo
Danny Lemmo
Attore, Formatore

Attore e regista. Membro Onorario a vita dell'Actors Studio di Los Angeles. Ha studiato e lavorato tra gli altri con Arthur Penn, Ellen Burstyn, Estelle Parsons, Al Pacino e Dianne Weist. Si è laureato come Maestro all'Actors Studio Drama School di Los Angeles e presso le University of the Arts e Temple University (cinematografia). Molto attivo sui palcoscenici americani negli ultimi 20 anni. E' uno dei fondatori dei Masterclass di specializzazione attoriale presso la Scuola di Teatro Colli. Dirige come docente e regista numerosi workshops in varie città italiane.

Fabiana Iacozzilli
Fabiana Iacozzilli
Formatrice

Docente di recitazione presso l’Università Link Academy di Roma, l’accademia di teatro Il girasole e l’Accademia di teatro cinema e televisione Lafucina, Fabiana Iacozzilli ha lavorato con artisti del calibro di Natalia Zsvereva e Peter Cloug.

Ivanka Polchenko
Ivanka Polchenko
Regista

Di origine russa, Ivanka Polchenko partecipa dal 2000 al 2007 come assistene alla regia a diverse produzioni del Teatro Atelier Piotr fomento di Mosca. Prima di esordire come regista è assistente di Bruce Myers presso il Théâtre Lavoir Moderne Parisien, di Simon McBurney al Théâtre de la Complicité e di Peter Brook a Roma, ne Il Grande inquisitore di F. Dostojevsky.

Manuela Lo Sicco
Manuela Lo Sicco
Attrice, Regista

Fondatrice, insieme a Emma Dante, Sabino Civilleri, Gaetano Bruno ed Italia Carroccio della compagnia "SudCostaOccidentale". Interprete di numerosi spettacoli di Emma Dante (mPalermu, Carnezzeria, La Scimia, Cani di bancata, Le Pulle, Ballarini) cura la coreografia della Carmen per la prima del Teatro alla Scala per la stagione lirica 2009/2010.

Sabino Civilleri
Sabino Civilleri
Attore

Fondatore, insieme a Emma Dante, Manuela Lo Sicco, Gaetano Bruno ed Italia Carroccio della compagnia "SudCostaOccidentale". Il suo primo spettacolo, "Educazione fisica" ha debuttato a Milano al Centro di Ricerca per il Teatro ed è attualmente in tournée in Italia.

Storia

L’Associazione “Art&Vita” nasce nel 2005 con l’intento di portare in scena le nuove tendenze, in modo da avvicinare all'universo teatrale fasce d’età diversificate ma soprattutto i giovani, risvegliando un interesse intorno alle discipline artistiche ed un indotto turistico-culturale e commerciale verso il territorio.

Art&Vita è presente in Piemonte e Toscana con numerose occasioni di incontro fra i giovani e il Teatro sia attraverso la creazione di meeting, di conferenze e incontri con gli alunni delle scuole in diverse città, sia con altri Stages dedicati alla popolazione anziana (v. Progetto “Stelle d’Argento” di Torino).