Studio HFC

Studio HFC

Descrizione

Studio HFC - Human Factor Consulting, organizza corsi di formazione post-lauream per l'approfondimento di tematiche psicologiche in ambiti diversi.
I corsi sono rivolti a psicologi in formazione e/o a professioni complementari. I corsi rivolti a psicologi favoriscono l'acquisizione di competenze specifiche attraverso esercitazioni pratiche ed esperienze sul campo; i corsi rivolti alle altre professioni hanno l'intento di promuovere la conoscenza della psicologia nei diversi ambiti professionali al fine di individuarne peculiarità e potenzialità di utilizzo.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Claudio Bencivenga
Claudio Bencivenga
Psicologo, Psicoterapeuta, CTU

Docente presso l'Università degli Studio di Parma, ha ricoperto la cattedra di Psicologia dello Sport fino al 2007, concentrando la sua attenzione per i fenomeni sociali legati allo sport e sulle dinamiche dei gruppi. Collabora con Studio HFC dal 2012

Marco Vitiello
Marco Vitiello
Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni

Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni, fondatore dello Studio Associato Saperessere (ora Studio saperessere S.r.l.) specializzato da più di 12 anni in Formazione e Consulenza Organizzativa. Ha lavoprato come formatore presso Pfizer Italia e il Business Development per la formazione a distanza di Enel SFERA.

Paola Lausdei
Paola Lausdei
Psicologo dello Sport

Attualmente collaboratore dell'Istituto di Medicina e Scienze dello Sport "Antonio Venerando" di Roma, è psicologo federale della Nazionale Italiana di Canottaggio, settore maschile. Direttore responsabile di Studio HFC, si occupa da sempre di Psicologia dello Sport ed ha partecipato in qualità di Psicologo federale ai Giochi Olimpici di Sydney 2000 ed Atene 2004.

Sofia Tavella
Sofia Tavella
Psicologo dello Sport

Docnte di Psicologia dello Sport presso l'Università degli Studi di Urbino, è consulente Psicologo presso l'Istituto di Medicina e Scienze dello Sport "Antonio Venerando" CONI di Roma. Si occupa di disturbi alimentari e sport nell'età evolutiva

Umberto Manili
Umberto Manili
Psicologo dello Sport

Attualmente Coordinatore settore Psicologia dell'Istituto di Medicina e Scienze dello Sport "Antonio Venerando" CONI, di Roma, svolge attività di consulenza e sostegno ad atleti olimpici di diverse discipline. Ha partecipato in qualità di Psicologo dello Sport ai Giochi Olimpici di Atlatnta 1996 e Sysdney 2000 al seguito delle Federazioni Vela e Tiro con l'Arco.