I. U. M. "academy School"

  • Corso (9)
  • Corso post laurea (2)
  • Preparazione concorso pubblico (1)
  • Altri
  • Napoli (11)
  • Salerno (1)
  • Roma (1)

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Vedere tutti Vedi tutto il catalogo

Opinioni su I. U. M. "academy School"

Più informazioni

Storia

L’Istituto Universitario della Mediazione, nasce nel 1996 dall’esperienza dell’Academy School di Afragola, comune a nord di Napoli. E’ la giusta evoluzione di un progetto ambizioso e innovativo: fare della cultura un punto fermo in un’area storicamente depressa.
Per anni l’Academy School è stato il volano di una nuova concezione della cultura e dell’informazione per tutti i discenti della scuola, con i suoi corsi Linguistici tenuti da insegnanti madrelingua.
Dal 21 gennaio 2009 con decreto del Ministero dell’Università, l’Academy School è divenuta un Istituto Universitario abilitato ad attivare un Corso di Laurea in “Mediazione Linguistica“. Una libera Università con un corso di Laurea triennale in un area di storiche e importanti Università.
Nel 2010 con il riconoscimento del Ministero di Giustizia quale ente formatore per la Mediazione e Conciliazione Giudiziaria, D.M. 28 luglio 2010, l’Università ha aggiunto un’importantissimo tassello per la costruzione di quel centro di formazione e cultura che, molti inseguono, ma pochi realmente raggiungono e che si realizza in una simbiosi perfetta tra università e mondo del lavoro.
Il 2011 è l’anno di ulteriori importanti novità, con i nuovi corsi rivolti ai professionisti e neo laureati. I corsi di preparazione per gli esami di all’abilitazione all’albo di Avvocato, Dottore Commercialista ed Esperto Contabile. Ancora con i corsi di aggiornamento per la formazione continua e permanente degli Avvocati, i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Il Corso per Consulente Tecnico d’Ufficio CTU; il Corso Appalti e Contrattualistica Pubblica, rivolto ai professionisti ed Enti; il Corso Paghe e Contributi; La Mediazione Familiare e il Corso Curatore Fallimentare
Le novità legislative obbligano i professionisti ad essere sempre in prima linea con le ultime direttive giudiziarie e fiscali.
Ma una vera Università non può fermarsi mai, ed è quello che l’Academy School sta facendo con i suoi corsi anche in Web Seminar ed E-Learning. Una delle pochissime strutture ad offrire una vera e propria piattaforma di studio a distanza. Finalmente lo studente, il professionista, il neolaureato potrà seguire le lezioni in aula, da casa sua, dal suo studio o dal proprio luogo di lavoro ed interagire con il docente.
L’Università della Mediazione si avvicina sempre più a quei standard europei tesi al risparmio energetico e dei consumi, sarà l’anno della formazione eco-sostenibile. Una delle poche a dedicarsi ad una formazione a distanza che eviti inutili e continui spostamenti di auto e persone.

I vantaggi di studiare qui

Il corso di Laurea in Mediazione Linguistica offre ai discenti una approfondita competenza nel trasferire, oralmente e per iscritto, i contenuti e gli articolati significati di una lingua in un’altra e, conseguentemente, la capacità di ottenere una comunicazione compiutamente corretta ed esaustiva.
Il Mediatore linguistico permette così, grazie agli strumenti acquisiti, una perfetta reciproca comprensione ed interazione tra soggetti di lingue e culture diverse.
La Scuola rilascia un Diploma Universitario di primo livello con 180 Crediti Formativi Universitari. Ai sensi del regolamento adottato con D.M. 10 gennaio 2002, n. 38 il Diploma rilasciato è titolo di studio equipollente a tutti gli effetti di legge ai Diplomi di Laurea conseguiti nelle Università al termine dei corsi di durata triennale afferenti già alle lauree universitarie in “Scienze della Mediazione Linguistica” di cui al Decreto Ministeriale 4 agosto 2000. Ai sensi del D. M. 26/7/2007 la classe di laurea è in “Mediazione Linguistica”. Il Corso di studi è triennale.
La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici si propone di fornire agli studenti una solida formazione culturale, di base linguistica, di livello superiore, in almeno due lingue oltre l’italiano, e nelle relative culture, nonché di sviluppare specifiche competenze culturali, linguistiche, tecniche, e informatiche e dell’organizzazione orali e scritte, adeguate alle professionalità proprie dell’area della mediazione linguistica in rapporto allo specifico mondo del lavoro.
Pertanto la formazione linguistica viene integrata da attività di studio culturali e professionali, finalizzate ad ottenere una vasta ed approfondita conoscenza nelle aree integrative enunciate dalla legge (economico-giuridiche, storico-politiche, socio-antropologiche e letterarie).

Descrizione

Università della Mediazione. Corso di Laurea triennale in Mediazione Lingiustica; Ente riconosciuto dalla Ministero di Giustizia alla Formazione per la Mediazione e Conciliazione Giudiziaria; Ente riconosciuto dalla Regione Campania; Corsi di Lingua Inglese; Trinity College. Corsi Rec, Osa, esame abilitazione albo Avvocati, Commercialisti; Corsi Aggiornamento professionale per Commercialisti, Avvocati e Tecnici.
Sede a Napoli, Afragola (N) e Roma

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

I. U. M. "academy School"