Velare

Velare

Descrizione

Il circolo vela è affiliato con l’Assonautica istituzione presente su tutto il territorio italiano in grado di porsi quale sintesi di tutto il variegato mondo che interagisce a vario titolo, economico produttivo, sportivo, culturale, ambientale, con le acque che bagnano gli ottomila chilometri di costa italiana.I fondatori di Velare svolgono già da anni attività per lo sviluppo e promozione del turismo nautico a vela e per la tutela ed il rispetto dell’ambiente marino, in particolar modo lungo le coste del NordAdriatico (Venezia, Golfo di Trieste, Slovenia, Croazia), Ionio centrale e meridionale (Grecia Ionica), Caraibi (Martinica).

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • 2 Giorni

...in banchina ed all'ancora, con i "trucchi" per risolvere le situazioni critiche e ampio spazio per domande e esperienze personali. 000080... Impara:: Barche a vela, Vela professionale, Sport acquatici... Leggi tutto


150 
Aggiungi al comparatore

Storia

L’associazione Velare è un circolo sportivo agonistico nato a settembre 2005, finalizzato alla promozione delle attività legate al mondo della vela sia nelle sue forme più strettamente sportive che come turismo nautico, promuovendo il coinvolgimento di persone diversamente abili o in situazione di disagio sociale. I suoi obiettivi sono la promozione di stili di vita per la salute, la difesa dell’ambiente, la tutela del patrimonio storico e culturale, la diffusione di un’etica di solidarietà e di “sport per tutti”.

I vantaggi di studiare qui

POSSIBILITA' DI POTER FAR PARTE DEGLI EQUIPAGGI VELARE E CONTINUARE A FAR ESPERIENZE NUOVE A BORDO DELLE IMBARCAZIONI A VELA IN GESTIONE AL CIRCOLO.