Volo del Drago

Volo del Drago

Descrizione

Metodo didattico “Il Volo del Drago”
La scuola di arti marziali “il Volo del Drago” ad Arezzo non è il solito posto dove praticare dei corsi di arti marziali, infatti viene utilizzata una metodologia di insegnamento del tutto particolare, un metodo appunto, che abbraccia filosofia, storia e psicologia interpretando tradizioni ed insegnamenti legati alle arti marziali, portando a conoscenza degli allievi non solo la pura disciplina, ma anche le conoscenze legate ai grandi Maestri che nel tempo hanno contribuito a diffondere le arti marziali, arrivando a perseguire un equilibrio psicofisico che si rispecchierà poi anche nel combattimento. Una tranquillità costante e la capacità reale di vivere il presente, abbinato a tecniche in continuo miglioramento ed evoluzione in base ai tempi in cui viviamo, ci permettono di raggiungere abilità nell’esprimere la propria arte.
Lo studio e la preparazione fisica avviene attraverso varie discipline, ma soprattutto nel riscoprire le potenzialità del praticante, esaltandole: lavorando i suoi punti forza, oltre alla conoscenza di stili divisi tra loro, l’allievo ritroverà una disciplina personale plasmata in base alle sue qualità, uscendo dallo stereotipo dello stile statico e, quindi, impersonale.
Tutto questo riuscendo a fare esprimere il sentimento e l’arte che risiede nell’allievo.
Per quanto riguarda il combattimento, cerchiamo di affrontarlo studiando più punti di vista possibili, ossia le varie distanze che lo contraddistinguono, le armi utilizzabili, i luoghi comuni.
E’ importante che il metodo fluisca e scorra veloce come i tempi che viviamo, dove non c’è tempo di rimanere legati a tradizioni e abbigliamenti del passato.
E’ molto più importante rispettare lo sforzo e gli insegnamenti dei Maestri, piuttosto che fossilizzarsi sull’involucro di ciò che hanno lasciato (forme, programmi di allenamento o ideologie personali).
•LITTLE DRAGON BAMBINI
•TAEKWONDO
•MUAI THAI KICK BOXING
•WING CHUN
•JUN FAN GUNG FU
•JEET KUNE DO
•KALI ESCRIMA
•BRASILIAN JIU JITSU
Collaborazioni e formazione istruttori
La Scuola di Arti Marziali Il Volo del Drago ad Arezzo, è aperta ad ogni tipo di collaborazione con scuole del centro Italia e praticanti di stili diversi, inoltre si rivolge anche alle persone che già sono istruttori o a coloro che già lavorano in ambito sportivo, riservando la possibilità di formazione specifica per coloro i quali intendono perfezionare le proprie conoscenze o acquisire la qualifica di istruttore.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Arezzo
  • 1 Mese

...La Scuola di Arti Marziali Il Volo del Drago ad Arezzo si rivolge alle persone che già sono istruttori o a coloro che già lavorano in ambito sportivo... Impara:: Difesa personale, Istruttore arti marziali... Leggi tutto


Chiedi il prezzo
Aggiungi al comparatore