Zero Balancing®

Zero Balancing®

Descrizione

Lo Zero Balancing® è un metodo manuale per bilanciare l'energia del corpo con la struttura fisica, armonizzandole tra loro. Lo Zero Balancing® offre una possibilità (un fulcro) attorno al quale il soggetto può rilassarsi profondamente, permettendo il risolversi di tensioni profonde accumulate nel corpo/mente. Durante la seduta, il cliente si sdraia vestito su un lettino da massaggio ed è contattato dall'operatore mediante digito-pressione e trazioni dolci; la seduta dura dai 30 ai 40minuti circa. Ricevere lo Zero Balancing®
Ricevere una seduta di Zero balancing® puo' aiutare la persona a sperimentare un senso di benessere generale, uno stato equilibrato che promuove la salute e l’auto-realizzazione. Dona un senso di rilassamento profondo che agevola la ri-connessione col “nostro vero sé ”.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Varazze

...Obiettivo del corso: Completato il programma e dopo aver dimostrato di aver compreso i principi dello Zero Balancing® e di possedere l'abilità pratica... Impara:: Medicina alternativa... Leggi tutto


Chiedi il prezzo
Aggiungi al comparatore
  • Corso
  • ImprunetVillCesi
  • 4 Giorni

...I corsi base di Zero Balancing® sono costituiti da due seminari di quattro giorni ciascuno . Alla fine dei 4 giorni del corso ogni studente sarà in grado... Impara:: Sviluppo personale... Leggi tutto


Chiedi il prezzo
Aggiungi al comparatore

Professori

Giorgio Capra
Giorgio Capra
Massofisioterapista Insegnante certificato ZBA-UK

Operatore di integrazione psicofisica Trager© Operatore e Tutor di "Terapia craniosacrale biodinamica" alla scuola di Michael Kern e Franklyn Sills, In Inghilterra viene in contatto con l’approccio olistico dello Zero Balancing®.Segue il training per divenire insegnante qualificato in Zero Balancing® sotto la guida del Dr. Fritz Smith, ideatore del metodo.Ritornato in Italia,dove attualmente risiede, si diploma in massofisioterapia. Da alcuni anni organizza conferenze e conduce gruppi di formazione per operatori di Zero Balancing® in Italia.

Tim Newman
Tim Newman
Acupuncturist (Lic.Ac.) & Zero Balancer (Cert.ZB.UK)

Tim Newman originally trained in Traditional Acupuncture at the Leamington Spa College, qualifying in 1985. He has also trained in remedial, therapeutic and deep tissue massage (College of Holistic Medicine, London 1984 and Ben Benjamin School of Massage, Boston 1996) and also in Zero Balancing (1984 - 1988 Practitioner Certification, 1988 - 1989 Teacher Certification).

I vantaggi di studiare qui

Agevola una riduzione dello stress dato che lo Zero Balancing® allinea e rafforza il corpo energetico all’interno del corpo fisico. Lavorando l'osso assicura un senso di appartenenza e di sicurezza interiori che si originano dal ri-conoscere il nostro scheletro come un vero e proprio strumento di sostegno. Dato che diversi livelli del sistema sono integrati, diverse tendenze sono compensate : dissociazioni dal corpo,mancanza di consapevolezza in generale,mancanza di radicamento, un generale disorientamento nella vita. Agevola una riduzione del dolore muscolo-scheletrico causato da disequilibri strutturali/energetici e promuove l’allineamento posturale.Dona un senso di connessione e riporta la persona da un senso di separazione ad uno di connessione a sé stesso,agli altri,al mondo.

Argomenti in cui è specializzato

Risulta un ottimo strumento come base per “accorgersi” e riprogrammare la nostra propria vita. Lo Zero Balancing® non si basa sul concetto di guarigione occidentale,che opera sulle patologie, è invece diretto alla persona piu’ che alla sua patologia o disturbo. Lo Zero Balancing® integra i principi orientali di energia e salute con le ricerche degli scienziati occidentali sull’anatomia umana e la fisica quantistica. Il suo scopo è la realizzazione e la salute della persona,piuttosto che il risolvimento di patologie e malattie.