Agenzia Formativa

24 CFU

Agenzia Formativa
Online
  • Agenzia Formativa

500 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 600h
Inizio Settembre
  • Corso
  • Online
  • 600h
  • Inizio:
    Settembre
Descrizione

I 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche hanno proprio questo obiettivo: consentire ad ogni insegnante di acquisire tutti gli strumenti concettuali utili ai fini di un insegnamento proficuo e fruttuoso. I 24 CFU sono stati introdotti come requisito obbligatorio per la formazione del personale docente con la Legge Buona Scuola; la successiva Legge di Bilancio li ha poi confermati come requisito d’accesso per i Concorsi di abilitazione all’insegnamento.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Online

Inizio

SettembreIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il nostro Percorso Formativo 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche è rivolto a tutti gli insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado e neolaureati che nel proprio piano di studi non presentano i necessari CFU in pedagogia, didattica, antropologia e psicologia.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

24 cfu
Università
Accesso
Concorso
DOCENTI
Pedagogia clinica
Educazione
Insegnamento
Istruzione
CFU
Scuola primaria
Scuola dell'obbligo

Programma

Il percorso formativo 24 CFU offerto si adatta alle necessità di tutti gli aspiranti docenti.
Il percorso si articola in quattro ambiti disciplinari da 6 CFU l’uno per un totale di 24 crediti: Antropologia, Psicologia, Pedagogia e Metodologie e Tecnologie didattiche.
Assieme elaborerete il percorso più idoneo alle tue necessità, concorderete la sede più comoda per sostenere l’esame e troverete la soluzione migliore per soddisfare i tuoi bisogni.
Ricordiamo però che il decreto ministeriale 616/2017 non stabilisce alcun obbligo di frequenza; dunque, per venire incontro a chi non potrà frequentare le lezioni, tutto il materiale didattico del percorso 24 CFU sarà disponibile e consultabile online e sarà scaricabile. Il corso è quindi erogato completamente online: questo per facilitare lo studio incastrandolo con gli impegni lavorativi e non dello studente.
La nostra offerta formativa soddisfa i requisiti richiesti dalla Legge 107 del 2015, dal Decreto Legislativo 59/2017, art. 5, commi 1 lettera b), e 2 lettera b), del MIUR e dal Decreto 616/2017, integrati con la recente Legge di Bilancio 2019.