Corso attualmente non disponibile
SumoLab

3D Generalist e Game Developer

SumoLab
A Anzola Emilia ()

900 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Ore di lezione 64h
Durata 8 Giorni
  • Corso
  • Livello base
  • 64h
  • Durata:
    8 Giorni
Descrizione

Sei appassionato di videogiochi e sin dai piccolo sogni di realizzare il game perfetto? Grazie al corso 3D Generalist e Game Developer del centro SumoLab questo sogno potrebbe diventare realtà. La progettazione 3d richiede specifiche competenze TIC, che possono essere applicate a diversi ambiti, Sumolab propone un corso completo e presenziale che ti permetterà di conoscere le basi della modellazione 3d e del rendering.
Un buon game designer svolge un attento lavoro in team, e apporta conoscenze di programmazione con alcuni specifici software. La conoscenza completa (anche a livello basico) del processo produttivo di un videogioco, spazia dalla modellazione 3D, alle nozioni di fotografia e di fisica, agli strumenti per la programmazione.

Questo corso si propone di gettare basi solide affinché lo studente possa trovare la sua identità precisa all’interno di questo processo produttivo, dal momento che, sia chiaro sin dal principio, il lavoro in team è indispensabile.
Soltanto con l’esercizio è possibile trovare il proprio metodo di lavoro, ricordare i comandi, visualizzare l’oggetto 3D, piuttosto che la logica di gioco, in anticipo.
Inoltre il percorso di studio dei due programmi è stato pensato per procedere di pari passo e in modo interconnesso, utilizzando il materiale prodotto durante lo svolgimento delle lezioni, al fine di progettare e realizzare un piccolo videogioco da zero.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo finale del corso è quello di creare una figura che possa sia collocarsi nel mondo del lavoro come designer e modellatore 3D, tramite la conoscenza del software Blender, sia quello di formare una figura che possa essere valido componente di un team di sviluppo videogame avendo conoscenza di tutto il processo produttivo e di entrambi i software maggiormente coinvolti nella creazione di qualsiasi videogioco.

· A chi è diretto?

A tutti gli appassionati sia di grafica 3D, aspiranti Designer, Gamer o persone che cercano una formazione completa per formare team di sviluppo videogiochi.

· Requisiti

Non sono richieste conoscenze pregresse

· Titolo

Attestato di partecipazione

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Modellazione
Programmazione
3d
Lavoro in team
Game maker
Unreal Engine
Blender
Design multimediale
3D design
3d rendering
Rendering 3D
Video giochi
Videogiochi
Modellazione 3D
3d maya
3d max
3ds max rendering
3d studio max
3d studio max design
Design di video giochi

Professori

Andrea Coppola
Andrea Coppola
Architetto

Architetto, designer, 3D artist e costruttore; lavora come progettista di interni e designer (ed è il titolare dello studio L.A.A.R.). Appassionato di computer grafica e in particolare di Blender, tiene corsi e insegna attraverso il sito blenderhighschool, punto di riferimento nazionale e partner ufficiale di Blender Italia. Ha pubblicato numerosissimi ebook e videocorsi ed è il modellatore dei character e degli asset di due videogiochi ("Polo - The Sport of Kings" e "Domina Kart"). Da gennaio 2016 è "Blender Foundation Certified Trainer".

Angelo Imperatore
Angelo Imperatore
Game Developer

Programmatore, formatore, appassionato di realizzazione di videogames e di applicazioni 3D. Specializzato nell'utilizzo del motore grafico Unreal Engine 4 (Epic Games), si occupa di formazione singola o di gruppo ed ha realizzato un videocorso per "Udemy". Lavora inoltre su progetti riguardanti la visualizzazione architettonica e scenografica interattiva tramite l'utilizzo della Realtà Virtuale (VR).

Programma

L’attento studio degli autori di questo corso ha condotto all’elaborazione di un programma specifico definito dall’insegnamento di due software differenziati per la modellazione e la programmazione, vale a dire Blender e Unreal Engine 4, due strumenti potentissimi e professionali universalmente riconosciuti.
La netta distinzione fra la figura del modellatore e del programmatore rende bene l’idea che il processo produttivo di un videogioco non è cosa così semplice, ma spazia tantissimo nelle varie figure che ruotano attorno: modellatore, animatore, direttore della fotografia, texture e material designer, regista, montatore video, programmatore…
Il corso si propone quindi di formare lo studente per ricoprire vari ruoli all'interno del team di sviluppo o dare le necessarie nozioni per ricoprire la figura di Designer 3D

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto