Corso 3D Studio Max
Corso
A Castel Guelfo di Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Castel guelfo di bologna
-
Ore di lezione
36h
Obiettivo del corso: Il corso per 3D designer prepara alla professione di creativo e modellatore e consente di incominciare da subito a sperimentare la propria competenza su workshop e realizzazioni dell'agenzia. Rivolto a: tutti coloro che vogliono imparare il mestiere del compositore e modellatore 3D.
Informazioni importanti
Documenti
- Modulo per l'iscrizione
- Volantino
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’unico requisito per l’accesso ai singoli corsi è la conoscenza di base del sistema operativo windows o machintosh (gestione files e cartelle), ed è consigliato – ma non obbligatorio – essere stimolati dalla curiosità e possedere un ottimo spirito di collaborazione all’interno di un gruppo.
Opinioni
Professori
Marco Angelucci
docente
Programma
MODULO UNICO - 3D STUDIO MAX 2011
Conoscere gli strumenti per la modellazione, il rendering e l’animazione 3D.
Modellare, applicare materiali, luci e ottimizzare il rendering di una scena 3D. Elementi di animazione
1. Mondo, configurazione viste e unità di misura
2. Primitive 2D e 3D: creare e modificare oggetti
3. Editable poly e editable mesh
4. Spline, oggetti loft semplici e avanzati
5. Editable Patch e curve NURBS
6. Materiali e applicazione di mappe
7. Materiali composti e modificatori UVW
8. Luci e materiali: relazioni e interdipendenza.
9. Luci standard e fotometriche
10. Calcolo della luce diffusa con radiosity, mental ray e V-Ray
11. Animazione su AutoKey e Curve Editor
12. Controllo movimento e dinamica dei corpi (reactor):
Argomento del Project Work:
Progettazione e realizzazione di uno spazio verde in un’ambiente urbano (es. area giochi, percorso jogging, arredo di un centro culturale aperto). Attraverso ogni lezione saranno analizzati e affrontati i diversi metodi e strumenti di modellazione per la realizzazione e il rivestimento di singoli oggetti, collocandoli all’interno di una scena illuminata in modo naturale e artificiale.
Per ogni corso è previsto un numero minimo (3) e un numero massimo di partecipanti (9).
L’unico requisito per l’accesso ai singoli corsi è la conoscenza di base del sistema operativo windows o machintosh (gestione files e cartelle), ed è consigliato – ma non obbligatorio – essere stimolati dalla curiosità e possedere un ottimo spirito di collaborazione all’interno di un gruppo.
Ogni allievo avrà a disposizione una postazione singola, materiale didattico, sorgenti e immagini. Ogni lezione è finalizzata allo studio e all’elaborazione di una produzione finale (Project Work).
Il materiale e gli argomenti di ogni lezione saranno condivisi (solo tra allievi e docente/i), attraverso un blog/forum ad accesso privato (con username e password): questo strumento consente l’intervento diretto degli allievi nelle discussioni, la condivisione dei loro progetti e il recupero di lezioni non frequentate, per causa di forza maggiore (la frequenza non è obbligatoria, ma è considerata un indice dell’impegno dimostrato).
Nel corso dell’ultima lezione gli allievi sosterranno un test finale per conseguire una certificazione di competenza nella qualifica oggetto del corso. Il punteggio riportato nel certificato (espresso in 100esimi), terrà conto dell’impegno dimostrato, della qualità dei lavori realizzati durante il corso delle lezioni e del risultato del test finale.
I lavori realizzati durante le attività formative saranno esposti, al termine di ogni sessione, in mostre ed eventi di presentazione nelle sale, messe a disposizione dai Comuni patrocinanti.
I curriculum e il portfolio dei progetti realizzati dagli allievi saranno pubblicati on-line e andranno a formare una banca dati aperta a tutti ed a cui potranno attingere direttamente gli uffici comunali e tutte le aziende che ne faranno richiesta.
Ulteriori informazioni
E' possibile frequentare workshop in agenzia per esposizioni nelle sale pubbliche dei comuni patrocinanti.
Alunni per classe: 9
Persona di contatto: dr. Marco Angelucci
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso 3D Studio Max
