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3D Studio Max

Rebis srl

Corso

A Milano ()

600 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    40h

Obiettivo del corso: Il corso riguarda i concetti base del programma: vengono analizzati non solo i comandi, ma anche tutte quelle tecniche che consentono di raggiungere un ottimo livello nella realizzazione di modelli ed animazioni di forte impatto. Rivolto a: Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alle tecniche di fotorealismo e di rendering, al mondo degli effetti speciali, dell'animazione e di tutto ciò che può essere considerato animazione tridimensionale. E' richiesta la conoscenza dell'ambiente Windows e dei fondamenti di disegno tecnico.

Profilo del corso

Conoscenza dell'ambiente Windows e dei fondamenti di disegno tecnico.

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Programma

REBIS SRL è un ente di formazione accreditato dai principali Fondi Interprofessionali e certificato secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 per il Sistema di Gestione della Qualità nel settore Formazione (EA:37). I servizi che REBIS offre, con alta competenza e garanzia di ottimi risultati, sono:
- consulenza aziendale
- formazione finanziata e privata
- organizzazione di eventi.
Nell'ambito della formazione REBIS si avvale di un team altamente professionale che svolge attività di formazione, progettazione e realizzazione di corsi formativi ed interventi di approfondimento ed accrescimento delle competenze in relazione ai bisogni espressi dalle aziende e dai privati.

IL CORSO
3D Studio MAX è uno strumento professionale di animazione e modellazione in 3D basato su PC. E' sempre più diffuso come strumento per l'animazione di oggetti tridimensionali tra i professionisti del settore, quali produttori di video e film, sviluppatori di videogiochi, sviluppatori di contenuti Web, architetti, ingegneri e designer.
Il corso riguarda i concetti base del programma: vengono analizzati non solo i comandi, ma anche tutte quelle tecniche che consentono di raggiungere un ottimo livello nella realizzazione di modelli ed animazioni di forte impatto.
Le lezioni d'aula sono improntate ad un continuo coinvolgimento dei partecipanti, anche attraverso l'utilizzo di esercitazioni addestrative, simulazioni, lavori di gruppo e project work.

CHI PUO' PARTECIPARE
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alle tecniche di fotorealismo e di rendering, al mondo degli effetti speciali, dell'animazione e di tutto ciò che può essere considerato animazione tridimensionale.

E’ richiesta la conoscenza dell’ambiente Windows e dei fondamenti di disegno tecnico.

ARTICOLAZIONE
Il corso ha durata totale 40 ore e prevede 5 incontri consecutivi che si terranno il sabato full-time (9.00-13.00 e 14.00-18.00) a partire da sabato 17 Settembre 2011.
Il percorso è proposto in edizione week end per rispondere anche alle esigenze di chi ha interesse ad implementare le proprie conoscenze e competenze professionali, anche se già impegnato in attività lavorative.

CONTENUTI
Modellazione Base in 3D Studio Max: Fondamenti di geometria; Spazio 3D; I poligoni; Le normali; La terminologia.
Configurazione delle viste: Tools di navigazione; Layout Configuration; Command Panel; Tab Panel; Personalizzazione menu; I Layer.
Gli oggetti 3D in 3D Studio Max: Primitive base e avanzate; Concetti relativi il centro locale (pivot); Importanza e utilità della gestione dei centri; Strumento align; Gli Snap.
Le operazioni di trasformazione di un oggetto: Controlli di selezione; Trasformazione con parametri; Spostamento del pivot; Utilizzo del comando Clone; Differenza tra i vari modi di duplicazione (copy, instance, reference); Utilizzo dei comandi: Shift-Clone, Mirror, Array; Gestione dei modificatori attraverso i comandi Stack, Remove, Show end result, Cut, Copy/Paste, Unique, Collapse; Utilizzo dei Modificatori parametrici (Bend, Tapper, Twist, Skew, Noise).
Operazioni di modifica di una superfice di tipo Mesh: Edit Mesh; Edit Poly; Editable Mesh; Editable Poly;Smooth; Normal; Tesselate; Optimize; Uso di Mesh smooth e turbo smooth, sua integrazione con l'Edit Mesh/poly; Modificatori Symmetry, Weld.
Creazione di forme e curve: Creazione e gestione delle shapes e loro parametri; Attach hole automatico; Caratteristiche dei tipi di punti:Corner, Smooth, Bezier; Gestione delle curve tramite il modificatore Edit Spline e la conversione Editable Spline.Creazione di un nuovo oggetto attraverso l'utilizzo di curve. Utilizzo dei comandi Extrude, Lathe, Bevel Profile, Cross Section, Surface.
Illuminazione: Creazione e gestione delle luci di tipo standard: Omni, Spot, Direct. Tecniche di illuminazione per interni ed esterni. Creazione e gestioni delle luci fotometriche: Point, Linear, Area. Luce di tipo Skylight, Daylight, Sunlight. Gestione delle ombre presenti in 3dsmax 5: Shadow Map, Raytrace, Area, Advanced Raytrace.
Elementi di Animazione: Cenni sulla teoria della animazione; Timeline e sua gestione; Strumenti di controllo dell'animazione; Creazione di un'animazione; Animazione di tipo esplicito e su percorso (Controller Path), Trasformazione da un tipo di animazione all'altro; Analisi dei controller semplici; Visualizzazione anteprima.
Materiali: Editor materiali: Materiali tipo Standard e materiali Multi Sub/Object; Proprietà fisiche del materiale; Utilizzo degli shader; Canali delle mappe, bitmap; Mappe Composite, Flat Mirror, Raytrace e loro uso nei canali diffuse, bumb, opacity, Specular, Specular Level.
Render: Render della scena preparata e della sua enventuale animazione; Scelta del tipo di output in funzione delle esigenze di produzione; Calcolo del Radiosity; Calcolo della Global Illumination Tramite il Light Tracer; Uso del Exposure Controls; Pseudo Color Exposure Control.


INFORMAZIONI
Durata: 40 ore (5 incontri il sabato full-time)
Calendario: Sabato 17 Settembre, sabato 24 Settembre, sabato 01 Ottobre, sabato 08 Ottobre, sabato 15 Ottobre 2011.
Orario Lezioni: 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00
Sede: Milano
Attestato di frequenza a tutti coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore di lezione.

La quota di partecipazione è di 600,00 euro + IVA 20%

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