Istituto Numen

3D Studio Max

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A Milano

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Tipologia Corso
Luogo Milano
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  • Corso
  • Milano
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Descrizione

Il workshop introduttivo in 3D Studio Max permette di acquisire i concetti basici della modellazione 3D tramite il software 3D Studio Max, software di modellazione poligonale e di animazione, principalmente usato per la resa realistica e per l’animazione 3D. Si interfaccia con altri software di sviluppo 3D, ed è principalmente usato nelle produzioni cinematografiche e nelle aziende di videogames. Il workshop è rivolto a persone di qualsiasi settore di provenienza, sia artistico (3D Artist) che tecnico (Architettura o Design).

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
Scegli data
Milano
via Raffaele Lambruschini, 36, 20156, Milano, Italia
Visualizza mappa
Frequenza: 2 giorni infrasettimanali o week-end / Orario infrasettimanale: 09.00 - 13.30 o 18.00 - 22.00 / Orario week-end: 09.30 - 15.30
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Luogo
Milano
via Raffaele Lambruschini, 36, 20156, Milano, Italia
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Orario Frequenza: 2 giorni infrasettimanali o week-end / Orario infrasettimanale: 09.00 - 13.30 o 18.00 - 22.00 / Orario week-end: 09.30 - 15.30

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso è a numero chiuso. Il Corso è adatto anche a chi, pur senza una preparazione specifica, desidera apprendere in breve tempo una preparazione base; ai professionisti del settore desiderosi di perfezionare le loro competenze.

· Titolo

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Cosa impari in questo corso?

Modellazione
3d studio max
3d
Interfaccia grafica
3d max
3d rendering
3d studio max design
3ds max rendering
Modellazione 3D
Photoshop

Programma

PIANO DI STUDI:

  • Intro in 3ds max: interfaccia di 3DStudio Max pannello dei comandi  – configurare le Viste o Viewport – importare ed esportare i files, impostare le unità di misura e le griglie.
  • Lavorare con gli Oggetti: primitive di base e avanzate pivot ed assi – allineare ed Attivare gli Snap.
  • Spline 2D e Shape: funzioni di base e parametri delle shape – punti di controllo delle splinemodificatori  lathe e bevel.
  • Basi di modellazione: introduzione ai modificatori e utilizzo di modifierstack – modellazione poligonale – operazioni booleane – sezioni loft.
  • Trasformazione di un oggetto: selezioni  gestione pivot clone (copy – reference – instance) mirror e modificatori parametrici (bend - twist - taper - FFD - noise - turbo smooth) modellazione e gestione di forme complesse tramite shape e path.
  • Mappature e Materiali: slate Material Editor, shadermap, channel, uvwmaps, unwrappuvw: diffuse, bump, specular, opacity, displacement materiali standard, multi sub/object, ID material.
  • Texture: PBR texturing (substancepainter) digital painting e realizzazione di texture in Photoshop.
  • Camere: configurare e puntare le camere.
  • Basi di Illuminazione: impiegare le sorgenti luminose e tecniche base di Illuminazione per interni ed esterni luci spot ogni  campana di luci  simulazione GI.
  • Render: ottimizzazione del render della scena.
  • Post-Produzione: post-produzione dei render con Photoshop.

Ulteriori informazioni

Partenze: Settembre 2018 - Novembre 2018 - Dicembre 2018

Costo: € 680 [IVA e t. iscrizione incluse]

Totale ore formative: 30 [lezioni frontali - laboratori - workshop con professionisti del settore]

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