3ds Max 2016 Materiali
Corso
A Riccione
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Riccione
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Ore di lezione
12h
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Durata
2 Mesi
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Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Acquisire una buona padronanza dell'editor dei materiali di 3ds max, nonché dei principali strumenti legati alla creazione e all'applicazione di materiali. Lo studio sarà volto sia al conseguimento di un buon livello di fotorealismo, sia alla creazione di materiali per ottenere effetti particolari. Rivolto a: Ad utenti con una discreta conoscenza del software 3ds max desiderosi di approfondire gli aspetti legati alla creazione dei materiali. Inoltre, ad architetti o studenti di architettura che si pongono l'obiettivo di migliorare, attraverso 3ds max, il livello qualitativo del rendering.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
Possono essere ammessi soggetti in grado di dimostrare una conoscenza almeno discreta del pacchetto 3ds max.
Opinioni
Materie
- 3D Studio
- 3ds max rendering
Professori
Giovanni Maiani
Graphic Designer 3D, Docente 3ds max dal 1996
Programma
L'editor dei materiali. Il material/map browser. Organizzazione dei materiali in archivi. Materiali Standard. Parametri base. Materiali trasparenti e riflettenti. Trasparenze avanzate nei materiali Standard. Gli “Shaders”: Blinn, Phong, Oren-Nayar-Blinn, Anisotropic, Multi-Layer, Strauss, Metal, Translucent. Le Mappe : Aspetti Base. Panoramica sulle tipologie di mappe disponibili. Lavorare con le mappe bitmap. Lavorare con le mappe algoritmiche. Effetti ottenibili con le mappe Diffuse, Opacity, Bump, Filter. Il Tiling. Le Mappe : Aspetti Avanzati. Materiali complessi con le mappe multilivello. Effetti ottenibili con le mappe Glossiness e Specular Level. Effetti ottenibili con la mappa algoritmica Falloff. Modificare l'aspetto di un mappa con la tendina “Output”. Il modificatore “UVW Map”. Materiali Ray Tracing. Riflessioni. Trasparenze avanzate. Materiali "Blend". L'arte di “mescolare” i materiali. Materiali “Double Sided”. Materiali “Multi Sub-Object”. Composizione di immagini reali col materiale “Matte/Shadow”. I materiali “Architectural”. Loro utilizzo con gli algoritmi di Radiosity e con le luci Fotometriche. I materiali nelle simulazioni dinamiche.
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 3
Persona di contatto: Carlo Mainardi
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