course-premium

Corso 40h Auditor Lead Auditor UNI EN ISO 22000:2018 Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare – Qualificato IBC n° reg. CSA0123

Corso

Online

450 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Studia con noi!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

I Sàpere School Of Business arricchisce ulteriormente la sua offerta formativa su Emagister Italia, rendendo disponibile il Pacchetto formativo da 40 Ore – Linee Guida per Audit di Sistemi di Gestione UNI EN ISO 19011:2018 (16h) e Auditor/Lead Auditor UNI EN ISO 22000:2018 (24h), Qualificati N.Reg L0121 CSA0123 da IBC – Italy Bureau of Certification – Organismo di Certificazione del Personale Accreditato Accredia Prs132 .

Questo percorso formativo rappresenta lo sbocco naturale per tutti coloro che operano o intendono operare, in qualsiasi azienda coinvolta direttamente o anche indirettamente, nella filiera Agro-Alimentare e conseguire la Qualifica come Auditor/Lead Auditor ISO 22000 e/o esercitare attività di Consulente e progettista di Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Corso ha pertanto l’obiettivo di formare e qualificare risorse che siano in grado, non solo di implementare e gestire un Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare ma anche di pianificare e condurre – in accordo allo Standard UNI EN ISO 19011:2018 ed ai Requisiti per Organismi che forniscono Audit e Certificazione di Sistemi di Gestione – Audit di Prima, Seconda e Terza Parte, finalizzati alla valutazione di conformità e di efficacia del SGSA (Food Safety Management System) ai Requisiti normativi cogenti e volontari applicabili, attraverso l’individuazione di eventuali non conformità o criticità, adeguate azioni correttive ed opportunità di miglioramento di processi e prestazioni.

Il Percorso didattico si rivolge a coloro che NON possiedono una formazione pregressa e attestata sulle Tecniche di Audit ISO 19011- 17021-1, in particolare:

1.Diplomati, Laureati, Professionisti che intendono intraprendere la professione di Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare ISO 22000 per conto di Organismi di Certificazione Aziende operanti con Sistema di gestione certificato e/o in corso di certificazione;
2.Consulenti o liberi professionisti che intendono specializzarsi nella progettazione, implementazione ed aggiornamento di un Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare ISO 22000
Operatori della filiera alimentare coinvolti sia direttamente che indirettamente, nel processo di produzione degli alimenti come produttori, dirigenti, responsabili e addetti qualità interni all’azienda, consulenti HCCP, produttori di imballaggi, servizi di pulizie e sanificazione e in generale tutti gli operatori del settore alimentare(OSA) e personale impiegato nell’industria alimentare che vogliono aggiornare le loro conoscenze e competenze.
3.Organizzazioni pubbliche e private che intendono qualificare sia i propri Auditor Interni che gli specialisti per la valutazione dei fornitori.

Diploma di Scuola Media Superiore.
_____________________________

È fortemente consigliata la lettura degli Standard ISO 22000:2018 e ISO 19011:2018 al fine di avere una minima conoscenza di base circa lo scopo, la struttura ed il contenuto delle Norme.

I Corsisti possono acquistare le norme dal sito www.uni.com.

Durante la fruizione del corso vengono testate le conoscenze acquisite tramite vari Problem Solving e Verifiche Intermedie (Modulo ISO 19011 / Modulo ISO 22000) che richiedono corrette soluzioni per considerarsi valide e consente di poter accedere all’Esame Finale.

Per poter superare le Verifiche Intermedie Online è necessario conseguire minimo l’80% delle risposte esatte e in caso negativo, il partecipante ha a disposizione ulteriori due tentativi.

La modalità di Verifica Finale, obbligatoria al fine del completamento del percorso formativo, si svolgerà Live, in Aula Virtuale Qualificata e prevede una prova scritta strutturata in quesiti a risposta aperta e Colloquio finale.

Al termine del Corso con superamento dell’esame finale, ad ogni Partecipante verranno rilasciati i seguenti Attestati:

1. Linee Guida per Audit di Sistemi di Gestione UNI EN ISO 19011:2018 –16 h – Qualificato dall’Organismo di Certificazione I.B.C Italy Bureau of Certification in accordo alle regole di qualifica previste per il settore.
2. Auditor/Lead Auditor UNI EN ISO 22000:2018 – 24 h – Qualificato dall’Organismo di Certificazione IBC Italy Bureau of Certification in accordo alle regole di qualifica previste per il settore.

* La qualifica che si consegue al superamento dell’esame finale del corso, permette anche di poter intraprendere, presso gli Organismi di Certificazione del personale Accreditati Accredia, l’iter di certificazione delle proprie competenze e la conseguente iscrizione nei registri degli Auditor Certificati ISO 22000.

1)Tutte le attività didattiche: lezioni, esercitazioni e case study sono videoregistrate per favorire l'autogestione nell' apprendimento e sono accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, da qualsiasi device.

2) 365 giorni per terminare il percorso formativo e rivedere i contenuti

3) Casi pratici ed esercitazioni documentali su situazioni reali di audit con riesame del docente per verificare la correttezza del tuo operato.

4) Incontri in Live Streaming con i Tutors per consolidare le conoscenze.

5) Download del materiale didattico, sincronizzato alle video-lezioni, per averlo sempre a disposizione anche una volta terminato il corso.

Verrai contattato dalla nostra segreteria didattica che ti orienterà nella scelta del percorso formativo più adatto alle tue esigenze, fornendoti tutte le informazioni necessarie per poter valutare e perfezionare la tua iscrizione al corso

L’esame finale in aula virtuale consiste in una prova scritta e in colloqui live con l’Esaminatore.

Sì, puoi risostenere l’esame finale senza alcun costo aggiuntivo

Si, puoi rivedere le video-lezioni anche dopo il completamento del corso e il conseguimento dell’attestato ma entro certi limiti, ovvero fino alla scadenza delle tue credenziali di accesso (username e password) che è di 1 anno dalla ricezione delle stesse.

Si, tutte le video-lezioni possono essere messe in pausa e riprese in qualsiasi momento.
La lezione ripartirà in automatico quando farai clic sul tasto play.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2022

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Gestione di sistemi
  • Audit
  • Auditor sicurezza
  • ISO 19011
  • ISO 22000
  • Lead auditor
  • Sicurezza alimentare
  • Haccp
  • IFS FOOD
  • Food management
  • AUDITOR INTERNO
  • Standard Fssc
  • AUDITOR ISO 22000
  • FSSC 22000
  • ISO 22002
  • ISO 17021
  • Ispettore alimentare
  • Ispettore di qualità
  • Qualità

Professori

Cristina  Bicocco

Cristina Bicocco

Dott.ssa

Marcello Micheli

Marcello Micheli

Agronomo, Consulente di Direzione Aziendale

Programma

Cosa Imparerai con questo percorso formativo?

1.Analizzare ed interpretare i Requisiti Normativi specifici previsti dallo Standard Internazionale Uni En Iso 22000 revisione 2018 e dalla Legislazione Europea vigente: il c.d“Pacchetto Igiene ” e Norme correlate (Reg.CE 178/2002 – Reg.CE 183/2018 – Reg.CE 852/2004 – Reg.CE 853/2004- Reg.CE 625/2017- Reg.CE 1169/2011 e Dir.CE 89/2003);

2.Analizzare i contenuti e le principali differenze tra la Norma FSSC 22000 Rev.5 e la Norma ISO 22000;

3.Analizzare i Requisiti dei Programmi di Prerequisiti (PRP) necessari a realizzare prodotti sicuri e a fornire alimenti sicuri per il consumo umano, previsti dalla Norma ISO TS 22002-1 “Prerequisite programmes on food safety – Part 1: Food manufacturing”

4.Apprendere le tecniche fondamentali per la conduzione di Audit di Sistemi di Gestione in accordo allo Standard Internazionale Iso 19011:2018 e Iso 17021-1;

5.Acquisire le conoscenze e l’addestramento di base per pianificare e condurre Audit di Prima, Seconda e Terza Parte di Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare ISO 22000.

Ulteriori informazioni

TUTOR IN VIDEO-CONFERENZA

Per garantire un’ottimale processo di apprendimento, ciascun corsista ha a disposizione un incontro mensile in video conferenza con il Tutor di competenza, durante il quale è possibile proporre quesiti, richiedere chiarimenti e/o approfondimenti nonché interagire con gli altri partecipanti sulla materia oggetto di studio. Per partecipare occorre inviare richiesta di prenotazione all'indirizzo didattica@isapere.it. L’adesione è facoltativa.

MODALITÀ E TEMPI
Il corso è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Dal primo accesso al corso, il corsista ha disposizione 365 giorni per terminare il percorso formativo e/o rivedere i contenuti. Il partecipante potrà seguire le lezioni da qualunque device, dove e quando desidera.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso 40h Auditor Lead Auditor UNI EN ISO 22000:2018 Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare – Qualificato IBC n° reg. CSA0123

450 € +IVA