A01 - L'EVOLUZIONE DELLA FUNZIONE ACQUISTI

Corso

A Milano

800 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Migliorare la reddività aziendale riducendo oneri e costi del processo d’acquisto

Il corso intende fornire metodi collaudati per migliorare la redditività aziendale riducendo costi ed oneri del processo d’acquisto, per incrementare la capacità dei buyer di analizzare il mercato dell’offerta e il posizionamento competitivo dei fornitori. Il corso intende inoltre fornire strumenti operativi per valutare i fattori che condizionano la formazione del prezzo in un mercato concorrenziale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Durando 38, 20158

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Acquisti
  • Acquisizione dei contratti
  • Buyer

Programma

• Il ruolo strategico della Funzione Acquisti nella creazione

di valore

Acquisti e strategie aziendali

Il processo acquisti e le funzioni aziendali coinvolte

Il ruolo degli Acquisti nell’’ambito del processo acquisti

La classifi cazione ed analisi delle attività del buyer

• Le classi merceologiche di acquisto

La classifi cazione degli acquisti: acquisti diretti ed indiretti

L’analisi ABC dei fornitori

La matrice di importanza-reperibilità

• Il costo totale e le politiche di acquisto per classe

merceologica

Il costo totale di acquisto: come valutarlo

Le politiche di acquisto per classe merceologica

Il monitoraggio dell’effi cienza d’acquisto

Esercitazione: l’individuazione delle politiche di acquisto per classe

merceologica

• Il controllo economico degli acquisti

La scomposizione dei costi e dei driver d’acquisto: la cost analysis

Il controllo dell’effi cienza d’acquisto: diffi coltà e possibili approcci

• Il marketing d’acquisto e la valutazione dei fornitori

Il marketing d’acquisto

Il processo di qualifi ca di un nuovo fornitore

La gestione della vendor list

La valutazione delle prestazione dei fornitori: il vendor rating

• La gestione contrattuale dei fornitori

Le diverse forme contrattuali: dagli ordini chiusi ai contratti quadro di fornitura

La defi nizione del contratto di acquisto

La gestione del contratto ed il monitoraggio degli impegni contrattuali

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

A01 - L'EVOLUZIONE DELLA FUNZIONE ACQUISTI

800 € +IVA