Access: Progettare ed utilizzare in modo efficace un database relazionale

Corso

A Brescia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Brescia

  • Ore di lezione

    24h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso si propone di illustrare le potenzialità di gestione di archivi del programma MS Access per la creazione e la gestione di un sistema di archivi multipli e correlati. Il percorso formativo intende inoltre utilizzare l’ambiente Access per l’impostazione delle caratteristiche di archivio, per la ricerca e la gestione delle informazioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Brescia
Visualizza mappa
Via Fausto Gamba, 10/12, 25128

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Tutti coloro che desiderano acquisire conoscenze e capacità di base relative all’utilizzo del programma applicativo per la gestione degli archivi in Access.

Attestato di partecipazione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Database relazionale
  • Salvataggio

Programma

Fondamenti di Microsoft Access. Introduzione alla creazione di un database: progettazione di un database, criteri di integrità.

Creazione delle tabelle: inserimento dei campi delle tabelle, scelta del tipo e dimensione dei dati, definizione delle proprietà dei campi, inserimento delle espressioni di controllo, creazioni delle chiavi primarie,

Importazione, esportazione e collegamento di tabelle da Access,

Importazione da Microsoft Excel e da file di testo (delimitati e a larghezza fissa), inserimento, modifica e salvataggio di record, modifica e salvataggio del layout delle tabelle.

Impostazione delle relazioni: definizione delle relazioni, integrità referenziale e proprietà connesse, salvataggio del layout.

Utilizzo delle Query. Tipi di Query: di selezione e con parametri, di accodamento, di aggiornamento, di eliminazione, di creazione tabella, a campi incrociati. Inserimento di formule, funzioni, operatori e criteri. Definizione delle query con parametri

Creazione di maschere: Autocomposizione. Creazione di maschere a colonna singola. Creazione di maschere con sottomaschera. Creazione di maschere tabellari.

Ricerca, modifica ed eliminazione di record attraverso le maschere.

Creazione di report: Autocomposizioni. Creazione di report a colonna singola. Creazione di report tabellari. Creazione di report raggruppati.

Modifica dei criteri di ordinamento. Inserimento di formule per il calcolo di totali e percentuali.

Inserimento di espressioni di controllo.

Realizzazione delle stampe.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Access: Progettare ed utilizzare in modo efficace un database relazionale

Prezzo da consultare