CORSO ACCOGLIENZA NELLE MANIFESTAZIONI CONGRESSUALI E CULTURALI
Corso
A Roma
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Roma
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Inizio
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Il corso, organizzato dall’ente formativo FormAzione Co&So Network, è inserito nel Catalogo dell’Offerta Formativa della Provincia di Firenze.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivo del corso è formare la figura professionale dell’Addetto alle operazioni di accoglienza/accompagnamento in manifestazioni congressuali, fiere, convegni [hostess].
Opinioni
Materie
- Accoglienza
Programma
- Sicurezza e diritti dei lavoratori:
Sicurezza sul lavoro: Decreto legislativo 81/08 cd. “Testo Unico in materia di sicurezza e salute del lavoro; Rischi specifici e misure di prevenzione; Procedure, obblighi e responsabilità. - Tecniche di comunicazione:
Stili e strategie comunicative e relazionali efficaci; Tecniche di relazione efficaci; Comunicazione all’interno del proprio reparto e con gli altri reparti; Strategie di risoluzione di problemi; Team bulding e team working: ruoli, responsabilità, regole. - Informatica:
Concetti di base della Tecnologia dell’informazione: concetti generali, hardware, software, reti di computer, sicurezza; Uso del computer e gestione dei file: Windows XP, desktop, gestione dei file, virus, gestione delle stampe; Principali applicativi di Office: Word, Excel; Gestione corrispondenza posta, fax server, posta elettronica, Internet; Riferimenti a stampa Unione e preparazione inviti, rudimenti di grafica. - Problem solving:
Tecniche di problem solving e di aiuto al cliente; Rudimenti di psicologi connessa alla soluzione dei conflitti. - Principi di Pubbliche Relazioni:
Le Relazioni Pubbliche, gli strumenti delle Relazioni pubbliche, l’ufficio stampa, i media. - Lingua Inglese:
Lingua Inglese settoriale nella gestione e del cliente; Gestione in lingua: sapere dare informazioni ed accogliere il cliente, conoscere il linguaggio usato e saper dare informazioni logistiche in lingua; capire l’inglese e saper scrivere semplici informazioni relative alla logistica dell’evento. - Tecniche e stili di accoglienza:
Come accogliere il cliente a seconda del diverso evento (culturale, conferenza tecnica etc.); lettura dei bisogni del cliente nel momento dell’accoglienza. - Tecniche gestione eventi:
Principali tecniche per gestire eventi diretti a differenti target (giovani, professionisti, docenti etc..), saper preparare un invito, step principali nella pianificazione dell’evento.
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