CORSO ACCOGLIENZA TURISTICA CON COMPETENZE SOCIAL
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Inizio
Scegli data
Corso di formazione gratuito per giovani che intendo intraprendere una carriera nel mondo del turismo e nello specifico nel settore front office di strutture ricettive.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo del corso è di formare giovani che abbiano le competenze per gestire le attività di una reception, ovvero che siano in grado di occuparsi del settore front e back office di strutture ricettive. Saranno valorizzate le capacità comunicative dei partecipanti: comunicare in lingua inglese con la clientela straniera, sviluppare le abilità comunicative e relazionali indispensabili per la gestione degli ospiti durante e al termine del soggiorno. I partecipanti, inoltre, approfondiranno l’aspetto social per quanto riguarda la promozione dell’azienda e saranno dotati delle competenze per la gestione delle prenotazione online e per la fidelizzazione dei clienti attraverso gli strumenti online. Acquisiranno le conoscenze connesse all’offerta turistica territoriale per fornire informazioni corrette in merito alle offerte culturali e turistiche del territorio.
Opinioni
Materie
- Accoglienza
- Office
- Strutture
Programma
Il corso di formazione in accoglienza turistica con competenze social, si rivolge a giovani disoccupati della Provincia di Verona. Il progetto fa parte del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto e pertanto è gratuito. Lo scopo è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani del territorio, dando loro un’adeguata formazione e preparazione, rispondendo, in questo modo, alla sempre maggiore richiesta di personale qualificato che arriva da parte delle aziende.
Si andranno a formare figure professionali da inserire nel settore front office di strutture ricettive, con una particolare attenzione allo sviluppo di competenze in campo social, per garantire un’adeguata promozione dell’azienda in questo ambito e garantirne un valore aggiunto.
Il corso si svolgerà da ottobre 2015 a gennaio 2016.
Non indicato
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO ACCOGLIENZA TURISTICA CON COMPETENZE SOCIAL