Life Training Academy

Corso ACLS

Life Training Academy
A Roma
  • Life Training Academy

270 
IVA Esente
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Roma
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il centro Life Training Academy annuncia sul portale di Emagister il Corso ACLS - Advance cardio life support AHA, rivolto a medici e infermieri con con attestato BLSD/PBLSD in corso di validità.

Il Supporto vitale cardiovascolare avanzato (ACLS) si basa sul BLS, con un'enfasi particolare sull'importanza di una RCP continua e di alta qualità. Grazie a lezioni pratiche e casi simulati, i partecipanti a questo corso avanzato potranno migliorare le loro competenze nel riconoscere i casi di arresto cardiopolmonare e nell’intervenire tempestivamente. Acquisiranno conoscenze più approfondite anche nel trattamento del paziente nell’immediato post-arresto cardiaco e in casi di aritmia acuta, stroke o sindromi coronariche acute.

Il corso, oltre al materiale didattico relativo ai contenuti del corso, rilascia la Certificazione internazionale American Heart Association e il tesserino American Heart Association.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
Scegli data
Roma
via del casale solaro 119, 00143, Roma, Italia
Visualizza mappa
Dalle 9 alle 18
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
via del casale solaro 119, 00143, Roma, Italia
Visualizza mappa
Orario Dalle 9 alle 18

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Applicare le sequenze di valutazione primaria, secondaria e BLS (Supporto vitale di base) per una valutazione sistematica dei pazienti adulti. - Eseguire un BLS tempestivo e di alta qualità, dando priorità alle compressioni toraciche precoci e integrando l'uso del defibrillatore automatizzato esterno (AED) già nelle prime fasi. - Riconoscere ed eseguire la gestione precoce dell'arresto respiratorio - Discutere il riconoscimento precoce e la gestione della SCA e dello stroke, incluse le opportune disposizioni. - Riconoscere ed eseguire la gestione precoce delle bradiaritmie e delle tachiaritmie che possono portare all'arresto cardiaco o complicare l'esito della rianimazione. - Riconoscere ed eseguire la gestione precoce dell'arresto cardiaco fino al termine della rianimazione o al trasferimento all'assistenza, incluso il trattamento dell'immediato post-arresto cardiaco. - Instaurare una comunicazione efficace come membro o leader di un team ad alte prestazioni. - Valutare l'attività di rianimazione durante un arresto cardiaco attraverso la valutazione continua della qualità della RCP, il monitoraggio della risposta fisiologica del paziente e la comunicazione di feedback in tempo reale al team. - Riconoscere l'impatto delle dinamiche del team sulle prestazioni del team. - Discutere come l'impiego di un team di risposta rapida o di un team medico per le emergenze può migliorare l'esito della rianimazione. - Definire sistemi di assistenza

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verranno forniti i dati per procedere all'iscrizione

· Quando è previsto il prossimo corso?

I corsi sono regolarmenti programmati nella sezione calendario del nostro sito www.lifetrainingacademy.it oppure contattandoci all'indirizzo email: segreteria@lifetrainingacademy.it E' possibile richiedere date personalizzate o eseguire il corso nelle sede prescelte dal richiedente.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

ACC
Farmaci
ACLS
American heart association
Arresto cardiaco
Ritmi
Defibrillazione
Ritmi defibrillabili
Fibrillazione ventricolare
Tpsv
Emergenza
Primo pronto soccorso
Pronto soccorso
Medicina urgenza
Infermiere
Medici
Aritmia cardiaca
Post-arresto cardiaco
Sindromi coronariche
RCP

Professori

Corpo Insegnanti
Corpo Insegnanti
Medici ed infermieri

Programma

l Supporto vitale cardiovascolare avanzato (ACLS) si basa sul BLS, con un'enfasi particolare sull'importanza di una RCP continua e di alta qualità. Attraverso istruzioni pratiche e casi simulati, gli studenti di questo corso avanzato miglioreranno le loro competenze nel riconoscimento e intervento in casi di arresto cardiopolmonare, nelle condizioni dell'immediato post-arresto cardiaco, aritmia acuta, stroke e sindromi coronariche acute.