Acquisire Clienti con Internet

Corso

A Stezzano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Stezzano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso è rivolto a liberi professionisti, imprenditori, consulenti, piccole attività locali e a chi vuole partire con un nuovo business.

Il corso insegna come progettare da soli un sistema di acquisizione clienti che funzioni in automatico e che sia di facile realizzazione senza spostarsi da casa o dall'ufficio.

Verranno trattate le basi del web marketing, la creazione di siti web con wordpress e la gestioen di una campagna con google adwords.

Durante il corso verrà affrontato e portato avanti un caso specifico come esempio e verranno mostrati esempi reali di nostre campagne di marketing.

Al termine del corso gli allievi saranno in grado di promuovere la propria attività ( o quella dei clienti) in modo indipendente e avranno le conoscenze per valutare il ritorno dell'investimento in maniera adeguata.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Stezzano (Bergamo)
Visualizza mappa
Via Azzano San Paolo 14, 24040

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Nessuno

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Opinioni

Materie

  • Web marketing
  • Creazione siti web
  • Google Adwords
  • Acquisire clienti con internet

Professori

Andrea Insinga

Andrea Insinga

Web marketing specialist

Amministratore della società informatica Crescendo Services S.r.l., è uno specialista di sviluppo web e web marketing. Da oltre 10 anni realizza siti web e gestisce campagne di web marketing per la sua azienda e per i suoi clienti in settori differenti. E' specializzato nella piattaforma pubblicitaria Google Adwords, che utilizza praticamente dai suoi esordi.

Programma

L’orario di lezione va dalle 9 alle 18, con un’ora di pausa pranzo.

I coffee break sono offerti alle 11 e alle 16.

GIORNATA 1:

INTRODUZIONE AL CORSO:

Presentazioni e breve panoramica.

Verranno affrontate le potenzialità della promozione su internet con casi reali e le differenze con il marketing tradizionale.

Si tratteranno diversi metodi di acquisizione clienti e i diversi tipi di posizionamento sul web.

Breve panoramica sui siti internet e sul loro funzionamento.

MODULO 1: Come registrare un sito web

In questo modulo verranno trattati consigli e tecniche per scegliere un nome corretto per il proprio sito internet.

Verrà effettuato un esempio pratico di registrazione di sito internet e creazione di un indirizzo e-mail.

MODULO 2: Creare e gestire un sito con WordPress

WordPress è il più potente e intuitivo CMS (Content Management System) GRATUITO sul mercato, ovvero una piattaforma che permette di realizzare e gestire un sito web (o un blog o un e-commerce) con estrema facilità, senza alcuna conoscenza di programmazione HTML.

In questo modulo vedremo come creare da zero un sito web in pochi e semplici passi.

  • Introduzione a WordPress: Cos’è e come funziona
  • Gli elementi che compongono WordPress
  • Installazione e configurazione dei temi grafici
  • Creare una pagina
  • Creare un menu
  • Gestire i widget
  • Cosa sono i plugin

MODULO 3: Landing Page

Cosa è una landing page e perchè è così importante.

Breve teoria e pratica sulle landing page

Creare un modulo contatti senza conoscenze informatiche

GIORNATA 2:

MODULO 1: Google Adwords – Corso BASE

Google Adwords è la piattaforma pubblicitaria più importante che esista in assoluto su Internet in grado di raggiungere centinaia di milioni di persone 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

La cosa più importante però è che Google Adwords mostrerà i tuoi annunci SOLO a chi ti sta cercando e pagherai SOLO quando il tuo annuncio verrà cliccato, quindi quando l’utente entrerà nella pagina della tua offerta.

Sembra fantastico ( e in effetti lo è ), ma c’è un rovescio della medaglia:

una facile e intuitiva interfaccia che permette di creare campagne in pochi minuti si rivela nell’arco di qualche giorno ( o ora!) una macchina mangia-soldi e un “help in linea” approssimativo e dai contenuti volutamente criptici non aiuta per nulla.

Risultato: più della metà dei nuovi inserzionisti abbandona dopo il primo mese andando in perdita.

Anche a noi è successo questo: abbiamo iniziato una decina di anni fa con Google Adwords e ci sono voluti anni di test e prove ragionate per trovare una metodologia efficace.

Per avere piena padronanza di Google Adwords è necessario studiare sodo e fare continuamente test mirati, ma vi sono delle strategie UNIVERSALI che, se applicate, possono evitare di farci perdere soldi ( tanti soldi) e permetterci di avere dei risultati sin da subito.

E’ importante imparare le logiche e le regole che sono dietro Adwords, argomenti che imparerai con il nostro corso.

In seguito, potrai approfondire gli argomenti trattati e crearti una tua esperienza personale, ma partendo con la metodologia giusta accellererai i tempi e ridurrai gli errori.

In questo modulo vedremo:

  • Registrazione a Google Adwords
  • Creazione della prima campagnaCampagne RICERCA e campagne DISPLAYCome creare una campagna in modo corretto.Le impostazioni più importanti.
  • Creazione degli annunciCome si creano annunci efficaci e gli errori da evitare
  • Parole chiaveCome trovare e scegliere le parole chiave corretteI diversi tipi di parole chiave
  • Qualità degli annunci e delle campagneCosa è il CTR e perchè è così importanteCome diminuire il costo per click e quindi aumentare i ricavi.

MODULO 2: Analisi del rendimento di una campagna Adwords

In questo modulo verranno studiate e analizzate delle campagne reali per capire come leggere i dati più importanti di Adwords e sapere con precisione l’andamento del proprio investimento.

Conclusioni, domande e saluti.

Ulteriori informazioni

Questo corso  è UNICO NEL SUO GENERE, perchè insegna le metodologie e le tecniche che la nostra azienda utilizza quotidianamente da oltre 10 anni per acquisire nuovi clienti per sè e per i propri clienti. Verranno mostrati esempi reali di nostri successi e fallimenti, non troverai nulla di simile nel web!

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