Crescendo Services

      Acquisire Clienti con Internet

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      A Stezzano

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      Informazioni importanti

      Tipologia Corso intensivo
      Livello Livello base
      Luogo Stezzano
      Ore di lezione 16h
      Durata 2 Giorni
      Inizio Scegli data
      • Corso intensivo
      • Livello base
      • Stezzano
      • 16h
      • Durata:
        2 Giorni
      • Inizio:
        Scegli data
      Descrizione

      Il corso è rivolto a liberi professionisti, imprenditori, consulenti, piccole attività locali e a chi vuole partire con un nuovo business.

      Il corso insegna come progettare da soli un sistema di acquisizione clienti che funzioni in automatico e che sia di facile realizzazione senza spostarsi da casa o dall'ufficio.

      Verranno trattate le basi del web marketing, la creazione di siti web con wordpress e la gestioen di una campagna con google adwords.

      Durante il corso verrà affrontato e portato avanti un caso specifico come esempio e verranno mostrati esempi reali di nostre campagne di marketing.

      Al termine del corso gli allievi saranno in grado di promuovere la propria attività ( o quella dei clienti) in modo indipendente e avranno le conoscenze per valutare il ritorno dell'investimento in maniera adeguata.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Scegli data
      Stezzano
      Via Azzano San Paolo 14, 24040, Bergamo, Italia
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      Stezzano
      Via Azzano San Paolo 14, 24040, Bergamo, Italia
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      Da tener presente

      · Requisiti

      Nessuno

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Cosa impari in questo corso?

      Web marketing
      Creazione siti web
      Google Adwords
      Acquisire clienti con internet

      Professori

      Andrea Insinga
      Andrea Insinga
      Web marketing specialist

      Amministratore della società informatica Crescendo Services S.r.l., è uno specialista di sviluppo web e web marketing. Da oltre 10 anni realizza siti web e gestisce campagne di web marketing per la sua azienda e per i suoi clienti in settori differenti. E' specializzato nella piattaforma pubblicitaria Google Adwords, che utilizza praticamente dai suoi esordi.

      Programma

      L’orario di lezione va dalle 9 alle 18, con un’ora di pausa pranzo.

      I coffee break sono offerti alle 11 e alle 16.

      GIORNATA 1:

      INTRODUZIONE AL CORSO:

      Presentazioni e breve panoramica.

      Verranno affrontate le potenzialità della promozione su internet con casi reali e le differenze con il marketing tradizionale.

      Si tratteranno diversi metodi di acquisizione clienti e i diversi tipi di posizionamento sul web.

      Breve panoramica sui siti internet e sul loro funzionamento.

      MODULO 1: Come registrare un sito web

      In questo modulo verranno trattati consigli e tecniche per scegliere un nome corretto per il proprio sito internet.

      Verrà effettuato un esempio pratico di registrazione di sito internet e creazione di un indirizzo e-mail.

      MODULO 2: Creare e gestire un sito con WordPress

      WordPress è il più potente e intuitivo CMS (Content Management System) GRATUITO sul mercato, ovvero una piattaforma che permette di realizzare e gestire un sito web (o un blog o un e-commerce) con estrema facilità, senza alcuna conoscenza di programmazione HTML.

      In questo modulo vedremo come creare da zero un sito web in pochi e semplici passi.

      • Introduzione a WordPress: Cos’è e come funziona
      • Gli elementi che compongono WordPress
      • Installazione e configurazione dei temi grafici
      • Creare una pagina
      • Creare un menu
      • Gestire i widget
      • Cosa sono i plugin

      MODULO 3: Landing Page

      Cosa è una landing page e perchè è così importante.

      Breve teoria e pratica sulle landing page

      Creare un modulo contatti senza conoscenze informatiche

      GIORNATA 2:

      MODULO 1: Google Adwords – Corso BASE

      Google Adwords è la piattaforma pubblicitaria più importante che esista in assoluto su Internet in grado di raggiungere centinaia di milioni di persone 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

      La cosa più importante però è che Google Adwords mostrerà i tuoi annunci SOLO a chi ti sta cercando e pagherai SOLO quando il tuo annuncio verrà cliccato, quindi quando l’utente entrerà nella pagina della tua offerta.

      Sembra fantastico ( e in effetti lo è ), ma c’è un rovescio della medaglia:

      una facile e intuitiva interfaccia che permette di creare campagne in pochi minuti si rivela nell’arco di qualche giorno ( o ora!) una macchina mangia-soldi e un “help in linea” approssimativo e dai contenuti volutamente criptici non aiuta per nulla.

      Risultato: più della metà dei nuovi inserzionisti abbandona dopo il primo mese andando in perdita.

      Anche a noi è successo questo: abbiamo iniziato una decina di anni fa con Google Adwords e ci sono voluti anni di test e prove ragionate per trovare una metodologia efficace.

      Per avere piena padronanza di Google Adwords è necessario studiare sodo e fare continuamente test mirati, ma vi sono delle strategie UNIVERSALI che, se applicate, possono evitare di farci perdere soldi ( tanti soldi) e permetterci di avere dei risultati sin da subito.

      E’ importante imparare le logiche e le regole che sono dietro Adwords, argomenti che imparerai con il nostro corso.

      In seguito, potrai approfondire gli argomenti trattati e crearti una tua esperienza personale, ma partendo con la metodologia giusta accellererai i tempi e ridurrai gli errori.

      In questo modulo vedremo:

      • Registrazione a Google Adwords
      • Creazione della prima campagnaCampagne RICERCA e campagne DISPLAYCome creare una campagna in modo corretto.Le impostazioni più importanti.
      • Creazione degli annunciCome si creano annunci efficaci e gli errori da evitare
      • Parole chiaveCome trovare e scegliere le parole chiave corretteI diversi tipi di parole chiave
      • Qualità degli annunci e delle campagneCosa è il CTR e perchè è così importanteCome diminuire il costo per click e quindi aumentare i ricavi.

      MODULO 2: Analisi del rendimento di una campagna Adwords

      In questo modulo verranno studiate e analizzate delle campagne reali per capire come leggere i dati più importanti di Adwords e sapere con precisione l’andamento del proprio investimento.

      Conclusioni, domande e saluti.

      Ulteriori informazioni

      Questo corso  è UNICO NEL SUO GENERE, perchè insegna le metodologie e le tecniche che la nostra azienda utilizza quotidianamente da oltre 10 anni per acquisire nuovi clienti per sè e per i propri clienti. Verranno mostrati esempi reali di nostri successi e fallimenti, non troverai nulla di simile nel web!

      Confronta per scegliere al meglio:
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