Acquisire Clienti con Internet
Corso
A Stezzano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Luogo
Stezzano
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il corso è rivolto a liberi professionisti, imprenditori, consulenti, piccole attività locali e a chi vuole partire con un nuovo business.
Il corso insegna come progettare da soli un sistema di acquisizione clienti che funzioni in automatico e che sia di facile realizzazione senza spostarsi da casa o dall'ufficio.
Verranno trattate le basi del web marketing, la creazione di siti web con wordpress e la gestioen di una campagna con google adwords.
Durante il corso verrà affrontato e portato avanti un caso specifico come esempio e verranno mostrati esempi reali di nostre campagne di marketing.
Al termine del corso gli allievi saranno in grado di promuovere la propria attività ( o quella dei clienti) in modo indipendente e avranno le conoscenze per valutare il ritorno dell'investimento in maniera adeguata.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Materie
- Web marketing
- Creazione siti web
- Google Adwords
- Acquisire clienti con internet
Professori
Andrea Insinga
Web marketing specialist
Amministratore della società informatica Crescendo Services S.r.l., è uno specialista di sviluppo web e web marketing. Da oltre 10 anni realizza siti web e gestisce campagne di web marketing per la sua azienda e per i suoi clienti in settori differenti. E' specializzato nella piattaforma pubblicitaria Google Adwords, che utilizza praticamente dai suoi esordi.
Programma
L’orario di lezione va dalle 9 alle 18, con un’ora di pausa pranzo.
I coffee break sono offerti alle 11 e alle 16.
GIORNATA 1:INTRODUZIONE AL CORSO:
Presentazioni e breve panoramica.
Verranno affrontate le potenzialità della promozione su internet con casi reali e le differenze con il marketing tradizionale.
Si tratteranno diversi metodi di acquisizione clienti e i diversi tipi di posizionamento sul web.
Breve panoramica sui siti internet e sul loro funzionamento.
MODULO 1: Come registrare un sito web
In questo modulo verranno trattati consigli e tecniche per scegliere un nome corretto per il proprio sito internet.
Verrà effettuato un esempio pratico di registrazione di sito internet e creazione di un indirizzo e-mail.
MODULO 2: Creare e gestire un sito con WordPress
WordPress è il più potente e intuitivo CMS (Content Management System) GRATUITO sul mercato, ovvero una piattaforma che permette di realizzare e gestire un sito web (o un blog o un e-commerce) con estrema facilità, senza alcuna conoscenza di programmazione HTML.
In questo modulo vedremo come creare da zero un sito web in pochi e semplici passi.
- Introduzione a WordPress: Cos’è e come funziona
- Gli elementi che compongono WordPress
- Installazione e configurazione dei temi grafici
- Creare una pagina
- Creare un menu
- Gestire i widget
- Cosa sono i plugin
MODULO 3: Landing Page
Cosa è una landing page e perchè è così importante.
Breve teoria e pratica sulle landing page
Creare un modulo contatti senza conoscenze informatiche
GIORNATA 2:
MODULO 1: Google Adwords – Corso BASE
Google Adwords è la piattaforma pubblicitaria più importante che esista in assoluto su Internet in grado di raggiungere centinaia di milioni di persone 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
La cosa più importante però è che Google Adwords mostrerà i tuoi annunci SOLO a chi ti sta cercando e pagherai SOLO quando il tuo annuncio verrà cliccato, quindi quando l’utente entrerà nella pagina della tua offerta.
Sembra fantastico ( e in effetti lo è ), ma c’è un rovescio della medaglia:
una facile e intuitiva interfaccia che permette di creare campagne in pochi minuti si rivela nell’arco di qualche giorno ( o ora!) una macchina mangia-soldi e un “help in linea” approssimativo e dai contenuti volutamente criptici non aiuta per nulla.
Risultato: più della metà dei nuovi inserzionisti abbandona dopo il primo mese andando in perdita.
Anche a noi è successo questo: abbiamo iniziato una decina di anni fa con Google Adwords e ci sono voluti anni di test e prove ragionate per trovare una metodologia efficace.
Per avere piena padronanza di Google Adwords è necessario studiare sodo e fare continuamente test mirati, ma vi sono delle strategie UNIVERSALI che, se applicate, possono evitare di farci perdere soldi ( tanti soldi) e permetterci di avere dei risultati sin da subito.
E’ importante imparare le logiche e le regole che sono dietro Adwords, argomenti che imparerai con il nostro corso.
In seguito, potrai approfondire gli argomenti trattati e crearti una tua esperienza personale, ma partendo con la metodologia giusta accellererai i tempi e ridurrai gli errori.
In questo modulo vedremo:
- Registrazione a Google Adwords
- Creazione della prima campagnaCampagne RICERCA e campagne DISPLAYCome creare una campagna in modo corretto.Le impostazioni più importanti.
- Creazione degli annunciCome si creano annunci efficaci e gli errori da evitare
- Parole chiaveCome trovare e scegliere le parole chiave corretteI diversi tipi di parole chiave
- Qualità degli annunci e delle campagneCosa è il CTR e perchè è così importanteCome diminuire il costo per click e quindi aumentare i ricavi.
MODULO 2: Analisi del rendimento di una campagna Adwords
In questo modulo verranno studiate e analizzate delle campagne reali per capire come leggere i dati più importanti di Adwords e sapere con precisione l’andamento del proprio investimento.
Conclusioni, domande e saluti.
Ulteriori informazioni
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