Action Script
Corso
A Roma
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
42h
Obiettivo del corso: Il corso affronta concetti avanzati sull'utilizzo di Macromedia Flash Mx 2004 per lo sviluppo di applicazioni, oggetti personalizzati e sulle tecniche di scripting, al fine di costruire interfacce di Rich Internet Applications.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Il corso affronta concetti avanzati sull'utilizzo di Macromedia Flash Mx 2004 per lo sviluppo di applicazioni, oggetti personalizzati e sulle tecniche di scripting, al fine di costruire interfacce di Rich Internet Applications.
NUMERO CHIUSO:
Massimo 7 alunni (1 PC per alunno)
MATERIALE DIDATTICO:
Manuale di supporto al corso e dispense didattiche
# Parte 1
- Presentazione del corso;
- Verifica delle capacità degli allievi;
- Ripasso sulle tecniche di programmazione in Flash MX;
- Object, Array (mono e bidimensionali) e String;
- Sintassi a quadre;
- For..in;
- L’albero delle istanze di MovieClip, _root, _parent, dot sintax;
- Creazione dinamica di MovieClip con attachMovie;
- Creazione dinamica di eventi (onPress, onEnterframe, ….) su istanze di MovieClip;
- Il linguaggio AS 2;
- Dati tipizzati, definizione di variabili e funzioni;
- Verifiche di “type mismatch”;
# Parte 2
- Paradigmi procedurali :
- imperativi e orientati agli oggetti;
- Il Paradigma orientato agli oggetti;
- Classi e istanze;
- Costruttore;
- Membri interni:
- proprietà e metodi;
- Le 3 proprietà fondamentaliIncapsulamentoEreditarietà;
- Polimorfismo;
- Visibilità, riutilizzo e migliore organizzazione del codice;
- Le interfaccieimplementazione di questi concetti in AS 2;
- verifiche di “access permission”;
- confronto con OOP in AS 1;
# Parte 3
- Creazione di classi derivate da MovieClip;
- Applicazione del paradigma OOP alla consueta programmazione Flash;
- Analisi motori di giochi:
- da asteroids al gioco del calcio;
# Parte 4
Prima analizzare a fondo il problema, poi scrivere il codice;
- Analisi UML;
Analisi dell’architettura dei Components;
- Utilizzo dei component, modello a EventListener;
# Parte 5
Creazione di nuovi component;
Sezione dedicata all’approfondimento dei concetti esposti e orientata ai desideri degli studenti;
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