Action Script

Corso

A Roma

900 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    42h

Obiettivo del corso: Il corso affronta concetti avanzati sull'utilizzo di Macromedia Flash Mx 2004 per lo sviluppo di applicazioni, oggetti personalizzati e sulle tecniche di scripting, al fine di costruire interfacce di Rich Internet Applications.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
VIA DELLE MONTAGNE ROCCIOSE, 49, 00144

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Action Script

Il corso affronta concetti avanzati sull'utilizzo di Macromedia Flash Mx 2004 per lo sviluppo di applicazioni, oggetti personalizzati e sulle tecniche di scripting, al fine di costruire interfacce di Rich Internet Applications.

NUMERO CHIUSO:

Massimo 7 alunni (1 PC per alunno)

MATERIALE DIDATTICO:

Manuale di supporto al corso e dispense didattiche

# Parte 1

- Presentazione del corso;

- Verifica delle capacità degli allievi;

- Ripasso sulle tecniche di programmazione in Flash MX;

- Object, Array (mono e bidimensionali) e String;

- Sintassi a quadre;

- For..in;

- L’albero delle istanze di MovieClip, _root, _parent, dot sintax;

- Creazione dinamica di MovieClip con attachMovie;

- Creazione dinamica di eventi (onPress, onEnterframe, ….) su istanze di MovieClip;

- Il linguaggio AS 2;

- Dati tipizzati, definizione di variabili e funzioni;

- Verifiche di “type mismatch”;

# Parte 2

- Paradigmi procedurali :

- imperativi e orientati agli oggetti;

- Il Paradigma orientato agli oggetti;

- Classi e istanze;

- Costruttore;

- Membri interni:

- proprietà e metodi;

- Le 3 proprietà fondamentaliIncapsulamentoEreditarietà;

- Polimorfismo;

- Visibilità, riutilizzo e migliore organizzazione del codice;

- Le interfaccieimplementazione di questi concetti in AS 2;

- verifiche di “access permission”;

- confronto con OOP in AS 1;

# Parte 3

- Creazione di classi derivate da MovieClip;

- Applicazione del paradigma OOP alla consueta programmazione Flash;

- Analisi motori di giochi:

- da asteroids al gioco del calcio;

# Parte 4

Prima analizzare a fondo il problema, poi scrivere il codice;

- Analisi UML;

Analisi dell’architettura dei Components;

- Utilizzo dei component, modello a EventListener;

# Parte 5

Creazione di nuovi component;

Sezione dedicata all’approfondimento dei concetti esposti e orientata ai desideri degli studenti;

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Action Script

900 € +IVA