Addestramento Cani per Ciechi

Corso

A Sessa Aurunca

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Sessa aurunca

Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Sessa Aurunca (Caserta)
Visualizza mappa
Via Domitiana S.S. 7 quater

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso forma cani adibiti alla conduzione di non vedenti od ipovedenti, diventandone un valido aiuto nella vita quotidiana. Il cane sarà preparato a guidare il videoleso per strada, sui mezzi pubblici, in ufficio ed ogni altra situazione personalizzata. Il cane guida non è però un cane d'assistenza, non è quindi in grado di accendere/spegnere le luci, prendere cose ecc...abilità per le quali è richiesta una preparazione specifica.

Come: Il corso è articolato in vari modi. Generalmente è richiesto un impegno per il non vedente di mezza giornata una o due volte a settimana, più la collaborazione della famiglia nella gestione quotidiana del cane.

Il cane: Generalmente, presso altre scuole, viene affidato alla persona non vedente un cane già addestrato adulto. Noi però, seguiamo un'altra strada, che ci ha già dato soddisfazione nel campo dell'addestramento dei cani d'assistenza, consistente nell'affidare il cane da cucciolo, così da rinsaldare l'unione cane-padrone, e seguirne tutto l'iter addestrativo fino a compimento.

Quanto costa addestrare un cane guida?

L'iter addestrativo ha un suo costo, nemmeno eccessivo, che però può essere rimborsato indirettamente come qui si seguito spiegato:

....Tali innovazioni, attraverso la modifica dell’articolo 13-bis, comma 1, lettera c) del Tuir, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, hanno ampliato la platea dei soggetti invalidi beneficiari della detrazione ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche prevista per l’acquisto dei mezzi ad essi necessari per la locomozione, comprendendo tra tali mezzi anche gli autoveicoli destinati alla locomozione dei soggetti non vedenti e dei soggetti sordomuti, nonché i cani guida per i ciechi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Addestramento Cani per Ciechi

Prezzo da consultare