Addestrare Educare il Cane

Corso

A Canale Monterano

300 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Canale monterano

  • Ore di lezione

    15h

Obiettivo del corso: Il corso di addestramento ed educazione del cane prepara il proprietario a migliorare la relazione con il proprio cane attraverso una buona gestione del cane nella sfera sociale, ludica, affettiva, rende, inoltre, il proprietario competente nella comunicazione con il proprio cane. Rivolto a: Tutti i cani di qualsiasi età e razza. A tutti i proprietari di cani che desiderano rendere il loro cane abile nei comandi di base e in qualche esercizio più avanzato di addestramento. A tutti i proprietari di cani che devono affrontare dei comportamenti indesiderati, come il cane che tira al guinzaglio o che abbaia continuamente. A tutti i proprietari di cani che desiderano trascorrere del tempo con il loro cane facendolo divertire e contemporaneamente insegnandogli qualcosa di utile.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Canale Monterano (Roma)
Visualizza mappa
largo casali pierotti 2, 00060

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Per il cane non sono necessari prerequisiti Per il proprietario: pazienza, voglia di collaborare e di mettersi in discussione, tempo libero.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso di educazione ed addestramento del cane prevede 10 lezioni di un'ora circa. Le lezioni,rigorosamente individuali, sono sia teoriche che pratiche, la presenza del proprietario è indispensabile, si utilizzano solo metodi "gentili". Per la parte pratica di base si insegnerà: richiamo,seduto, terra, resta, up, stop, condotta urbana, condotta senza guinzaglio. Per i cani già esperti: condotta al piede con e senza guinzaglio, posizioni a distanza, riporto di oggetti, esercizi di fiuto. Durante il corso verrà data una grande importanza al gioco. Sono previsti giochi "di naso" (seguire una pista, croccantini nascosti, distinguere gli odori, scatole da annusare, cercare in tre dimensioni), giochi di agility, giochi di coordinazione (ostacoli per rendere il cane consapevole del proprio corpo), di equilibrio, giochi di memoria e di intelligenza. Il corso prevede almeno una passeggiata sociale per verificare e migliorare la gestione del cane e del guinzaglio in ambiente urbano. Vi saranno inoltre degli incontri di socializzazione con altri cani ed esercizi di pratica di linguaggio del corpo e di comunicazione non verbale. La parte teorica affronterà argomenti quali tecniche di apprendimento del cane, significato etologico del gioco, del cibo, della passeggiata, delle risorse. Si tratterrano argomenti riguardanti la gestione del cane in casa e all'esterno. Grande importanza verrà data alla comunicazione corretta tra cane e proprietario.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Addestrare Educare il Cane

300 € +IVA