Corso Addetti Antincendio Rischio Medio

SCitalia
A Roma

220 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 8h
  • Corso
  • Roma
  • 8h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è strutturato per fornire la preparazione necessaria ai lavoratori designati per il servizio antincendio in aziende classificate a medio rischio, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Il corso prevede una formazione di tipo teorica (3 ore ) ed una formazione di tipo pratica (5) in materia di prevenzione incendi, lotta antincendi ed evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo.
Rivolto a: Il corso è rivolto ai lavoratori designati addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendi ed evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave, per le aziende in cui il rischio di incendio è classificato come medio.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Carlo Arturo Jemolo, 303, 00156, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Carlo Arturo Jemolo, 303, 00156, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

il corso è rivolto ai dipendenti nominati addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendi ed evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave

Professori

Renato Norci
Renato Norci
Direttore Tecnico

Esperto di sicurezza nei luoghi di lavoro, sicurezza informatica, Privacy e diritto d'autore. Conosce tutte le normative tecniche organizzative (ISO 9000, 14000, OHSAS 18001, SA 8000) ed e un esperto di strumenti gestionali per il controllo e le verifiche. Svolge attività di consulenza e collabora in tutti i progetti di maggiore rilevanza tecnico economica.

Vittorio Ranzato
Vittorio Ranzato
Docente qualificato Prevenzione e Gestione Incendi

Programma

Conformi al D.Lgs 81
Il rischio d’incendio è un rischio “trasversale” di cui si deve tenere conto in tutte le attività lavorative, per le sue implicazioni sulla vita delle persone comunque presenti nei luoghi di lavoro e per la tutela dei beni aziendali. L’art. 8, comma 1, lettera b) e l’art. 43, comma 1, lettera b) del D.Lgs. n.81/2008 impongono al Datore di Lavoro di designare “preventivamente i lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio di pronto soccorso e, comunque, di gestione dell'emergenza.
In aziende con oltre 5 addetti il datore di lavoro non può svolgere le mansioni di addetto alle emergenze antincendio.

Durata
- 8 ore: 4 ore teoria e 4 ore prova pratica rischio medio


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto