course-premium

Addetto ai Servizi di Controllo (d.m. 06/10/09)

Corso

A Padova

500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto in sicurezza con International Online University

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    90h

  • Durata

    18 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Emagister.it è lieto di presentare il corso "Addetto ai Servizi di Controllo (d.m. 06/10/09)" del centro International Online University.

Un percorso formativo che si pone come obiettivo quello di ottenere un attestato legalmente autorizzato dalla Regione Veneto, finalizzato all’iscrizione nell’elenco del personale addetto ai servizi di controllo delle attività’ di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi anche a tutela dell’incolumità’ dei presenti, tenuto dalla Prefettura del Veneto – Ufficio Territoriale del Governo.

Il corso si rivolge a giovani ed adulti di entrambi i sessi, che vogliono acquisire una qualifica ed una professionalità riconosciuta dal nostro Ente e dalla Regione Veneto; l’addetto ai servizi di controllo può prestare la sua attività lavorativa: nei luoghi aperti al pubblico ove si effettuano attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo; nei pubblici esercizi; negli spazi parzialmente e temporaneamente utilizzati a fini privati, ma comunque inseriti in luoghi aperti al pubblico.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si rivolge a giovani ed adulti di entrambi i sessi, che vogliono acquisire una qualifica ed una professionalità riconosciuta dal nostro Ente e dalla Regione Veneto.
L’addetto ai servizi di controllo può prestare la sua attività lavorativa:

nei luoghi aperti al pubblico ove si effettuano attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo.
nei pubblici esercizi.
negli spazi parzialmente e temporaneamente utilizzati a fini privati, ma comunque inseriti in luoghi aperti al pubblico.
Il percorso formativo, e la successiva iscrizione nell’elenco della Regione Veneto, rappresenta un importante opportunità anche per chi vuole solamente integrare la propria attività lavorativa principale.

E' diretto a tutti coloro che desiderano svolgere la professione di addetto ai servizi di controllo. (ex buttafuori)

QUALI SONO I SUOI REQUISITI? 1) maggiore età 2) buona salute fisica e mentale 3) non essere stati condannati, anche con sentenza non definitiva, per delitti non colposi 4) non essere sottoposti ne’ essere stati sottoposti a misure di prevenzione 5) diploma di scuola media inferiore (III media) 6) aver frequentato il corso di formazione autorizzato dalla Regione Veneto 7) conoscenza della lingua italiana (per gli stranieri)

Addetto ai Servizi di Controllo (d.m. 06/10/09)

Nel corso vengono sviluppate molte tecniche operative e simulazioni pratiche per poter operare in sicurezza nell'ambiente di lavoro.
Consente di evitare sanzioni in caso di attività abusiva.

Appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato da un nostro responsabile accademico che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.

è assolutamente obbligatorio frequentare il corso ed ottenere l'iscrizione nel registro della Prefettura.

E' necessario effettuare il pagamento anticipato in quanto il corso è a numero chiuso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Spettacolo
  • Servizi
  • Sicurezza
  • Controllo
  • Pubblici esercizi
  • Discoteche
  • Concerti
  • Feste
  • Polizia
  • Autorità pubbliche

Programma

QUALI SONO I CONTENUTI DEL CORSO?

area giuridica, con riguardo in particolare alla materia dell’ordine e della sicurezza pubblica, ai compiti delle Forze di polizia e delle polizie locali, alle disposizioni di legge e regolamentari che disciplinano le attività di intrattenimento di pubblico spettacolo e di pubblico esercizio;

area tecnica, con particolare riguardo alla conoscenza delle disposizioni in materia di prevenzione degli incendi, di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, di nozioni di primo soccorso sanitario;

area psicologico-sociale, in relazione alla comunicazione interpersonale, alle tecniche di mediazione dei conflitti ed alle tecniche di interposizione.
Complessivamente sono 90 ore di corso con esame finale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Addetto ai Servizi di Controllo (d.m. 06/10/09)

500 € +IVA