EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
Homines Novi

Addetto ai servizi di controllo (ex BUTTAFUORI)

Homines Novi
A Taranto
  • Homines Novi

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
09945... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Taranto
Ore di lezione 90h
  • Corso
  • Taranto
  • 90h
Descrizione

Homines Novi, centro di formazione accreditato dalla Regione Puglia, presenta su Emagister.it il corso per Addetto ai servizi di controllo (ex BUTTAFUORI), rivolto a coloro che intendano conseguire i requisiti previsti dalla normativa al fine di svolgere l’attività di Personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.

Il 30 giugno 2011, è entrato in vigore il Decreto Ministeriale del 06/10/2009 che stabilisce i requisiti per l’iscrizione nell’elenco prefettizio “Addetti al controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi” (buttafuori).

Requisito essenziale per l’iscrizione è aver frequentato con esito positivo il corso di formazione. L’iscrizione nell’elenco prefettizio costituisce condizione indispensabile per poter svolgere tale mansione. Qualora risulti che il personale svolga servizi di sicurezza senza i requisiti prescritti dal Decreto, in caso di accertamenti, gli stessi sono passibili di sanzione amministrativa da 1.500 a 5000€. Stessa sanzione viene imposta a chi impiega soggetti non iscritti all’albo Prefettizio od omette la preventiva comunicazione al Prefetto.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

Taranto
Viale Virgilio, 20 , 74123, Taranto, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Taranto
Viale Virgilio, 20 , 74123, Taranto, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è a numero chiuso.

· Titolo

L'attestato di frequenza è rilasciato dalla Regione Puglia a seguito di valutazione positiva della valutazione degli apprendimenti del candidato.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Spettacolo
Servizi
Buttafuori
Addetto controlli
Ex buttafuori
Sicurezza
Sicurezza privata
Sicurezza pubblica
Controllo ingressi
Controllo Campionario
Sicurezza locali
Controlli preliminari
Addetto sicurezza
Addetto controllo
Forze di sicurezza
Intrattenimento
Attività di intrattenimento
Accesso del pubblico
Regole di comportamento
Comportamento

Programma

Le attività del Buttafuori secondo la normativa vigente sono le seguenti:
  • controlli preliminari (con l’osservazione sommaria dei luoghi per verificare la presenza di sostanze illecite o oggetti proibiti e l’obbligo di immediata comunicazione alle forze di polizia; la verifica che non ci siano ostacoli alle vie di fuga);
  • controlli all’atto dell’accesso del pubblico (presidio degli ingressi e regolamentazione dei flussi di pubblico; controllo sommario visivo delle persone ed eventuale verifica di un valido titolo di accesso qualora previsto e del documento di riconoscimento);
  • controlli all’interno del locale (attività generica di osservazione per la verifica del rispetto delle disposizioni, prescrizioni o regole di comportamento stabilite da soggetti pubblici o privati).

Ulteriori informazioni

Al candidato che supera la prova finale verrà rilasciato un “Attestato di frequenza con verifica degli apprendimenti”. L’attestato è spendibile su tutto il territorio nazionale e costituisce requisito indispensabile per l’iscrizione all’elenco di cui all’art. 1 del comma 1 del D.M 6 ottobre 2009.