Social Media Manager
Corso
A Verdellino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Verdellino
-
Ore di lezione
100h
-
Durata
1 Mese
Corso di 150 ore finanziato da Regione Lombardia attraverso il programma Garanzia Occupabilità Lavoratori.
Il corso è finalizzato a trasmettere specifiche competenze sull’utilizzo dei social media in ambito professionale, al fine di aumentare le proprie skill sul web.
Informazioni importanti
Documenti
- Corsi GOL Verdellino.pdf
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo del corso è l’utilizzo consapevole delle piattaforme sociali approfondendo gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di ognuno di essi.
Il corso è rivolto a tutti coloro che mirano ad:
-Implementare una relazione virtuale e digitale con l’utenza;
-Organizzare campagne di marketing e vendita attraverso i social;
-Organizzare campagne di Brand e comunicazione attraverso i
social;
-Effettuare la definizione dei contenuti di un sito web.
Essere residenti in Regione Lombardia ed essere disoccupati tra i 18 e i 65 anni.
Si rilascia attestato di partecipazione e di abilità e conoscenze relative ad una o più competenze riconosciuti da Regione Lombardia.
Il programma GOL prevede, oltre al corso, la possibilità di partecipare a degli incontri di orientamento, individuali e non, con tutor specializzati, utili per la ricerca attiva di un lavoro.
Una volta inviata la richiesta verrete ricontattati dalla referente del corso che vi fornirà tutte le informazioni utili all'iscrizione.
Opinioni
Materie
- Comunicazione e marketing
- Business english
- Social network
- Social networking
- Business plan
Professori
OSFIN Jobtain
Ente di Formazione
Programma
LAVORARE CON I SOCIAL: STRATEGIE PER PRIVATI E AZIENDE
- come iniziare una qualunque attività online sui social Instagram e Facebook (dalla vendita ai servizi).
- lavorare online come social media manager, content creator, influencer.
- come usare in modo efficace gli strumenti dei social (post, storie, reel, tag ecc.)
- come creare inserzioni sponsorizzate (pubblicità), sfruttando la targetizzazione mirata
- elementi per la creazione di contenuti come grafiche e video (programmi Canva e Splice)
TECNICHE DI COMUNICAZIONE DIGITALE
- Elementi di comunicazione verbale, non verbale e paraverbale
- Tecniche di vendita: come raccontarsi al nostro interlocutore
- Tecniche di vendita: come raccontare il nostro prodotto/servizio al cliente
- Obiezioni e resistenze: trasformare gli ostacoli in opportunità
- Il linguaggio dei social media
- Linkedin: il social media per "vendere" le nostre competenze
- La comunicazione di gruppo: cooperazione e competizione
- Esercitazione sulla persuasione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media Manager