Addetto sportello ufficio postale

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Descrizione

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"L'addetto allo sportello dell'ufficio postale è un professionista che svolge un ruolo chiave nell'assistenza ai clienti presso gli uffici postali. Questo ruolo comporta la vendita di servizi postali, l'assistenza nella spedizione e ricezione di pacchi e lettere, l'elaborazione di transazioni finanziarie e l'offerta di informazioni dettagliate sui servizi postali. Gli addetti agli sportelli devono essere cortesi, efficienti e in grado di gestire una vasta gamma di esigenze dei clienti.




"

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2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Assistenza
  • Servizi
  • Gestione degli stock

Programma

"Modulo 1: Introduzione al Ruolo dell'Addetto allo Sportello Postale Responsabilità e importanza del ruolo. Etica e professionalità nell'assistenza ai clienti. Modulo 2: Servizi Postali e Prodotti Conoscenza dei servizi postali disponibili. Familiarità con prodotti come buste, pacchi e servizi di spedizione. Modulo 3: Procedure di Vendita e Transazioni Finanziarie Processo di vendita dei servizi postali. Gestione delle transazioni finanziarie. Modulo 4: Elaborazione delle Spedizioni Procedure per accettare, pesare e registrare le spedizioni. Etichettatura e documentazione. Modulo 5: Assistenza ai Clienti Tecniche di comunicazione e assistenza ai clienti. Gestione delle richieste e dei reclami. Modulo 6: Gestione di Situazioni Speciali Assistenza a clienti con esigenze speciali. Tracciamento di pacchi smarriti o ritardati. Modulo 7: Sicurezza e Normative Sicurezza nell'ufficio postale e conformità alle normative. Protezione dei dati dei clienti. Modulo 8: Utilizzo delle Tecnologie Postali Uso di apparecchiature e software specifici dell'ufficio postale. Monitoraggio delle spedizioni online. Modulo 9: Vendita di Servizi Aggiuntivi Promozione di servizi aggiuntivi come assicurazioni e servizi di tracciamento. Incremento delle entrate. Modulo 10: Gestione delle Code Organizzazione e gestione delle code degli utenti. Minimizzazione dei tempi d'attesa. Modulo 11: Gestione delle Emergenze e Sicurezza Pianificazione per situazioni di emergenza. Evacuazione e procedure di sicurezza. Modulo 12: Gestione delle Risorse e degli Approvvigionamenti Gestione degli stock di materiale d'ufficio. Ordinazioni e rifornimenti. Modulo 13: Etica e Comunicazione nell'Ufficio Postale Etica professionale e comunicazione interna. Trattamento rispettoso dei clienti. Modulo 14: Monitoraggio delle Tendenze Postalii Identificazione delle tendenze nell'industria postale. Adattamento ai cambiamenti. Modulo 15: Prospettive di Carriera e Sviluppo Professionale Opportunità di carriera nell'ambito dell'addetto allo sportello dell'ufficio postale. Formazione continua e crescita professionale nel settore."

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