Advanced Business English - Skills in Practice

Corso

A Catania

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Catania

Obiettivo del corso: Il corso di Business English – skills in practice – rivolgendosi a quei professionisti già aventi un buon livello della lingua parlata e scritta, ha come obiettivo principale l’ampliamento delle competenze linguistiche ed espressive volte alla comunicazione scritta ed orale di livello avanzato in ambito commerciale e/o di mediazione internazionale. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Catania
Visualizza mappa
VIA MARIO SANGIORGI 37, 95129

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Advanced Business English - skills in practice

Obiettivi formativi
Il corso di Business English – skills in practice – rivolgendosi a quei professionisti già aventi un buon livello della lingua parlata e scritta, ha come obiettivo principale l’ampliamento delle competenze linguistiche ed espressive volte alla comunicazione scritta ed orale di livello avanzato in ambito commerciale e/o di mediazione internazionale. Si intende infatti delineare una serie di espressioni e terminologie, accompagnate da case studies e role-play, al fine di mettere in pratica gli skills specifici del settore business internazionale.

Il corso mira a:
• Ampliare i costrutti comunicativi già in uso, attraverso il consolidamento di strutture grammaticali e del lessico ed applicando terminologie e concetti di business internazionale;
• Fluidificare le proprietà linguistiche in ambito specifico, attraverso l’analisi discorsiva nel contesto professionale e tramite l’introduzione di skills ed espressioni particolari;
• Creare capacità di espressione pienamente performanti riguardo la comunicazione di obiettivi strategici, la trasmissione di messaggi assertivi e negoziativi, la spiegazione di nozioni commerciali e direzionali;
• Rafforzare l’abilità di espressione in ambiti internazionali dove caratteristiche quali leadership, problem solving, negoziazione, diplomazia, progettazione, sono elementi fondamentali per dei rapporti di successo con entità estere.

Target audience e analisi del contesto
Il mercato odierno non può non considerare la crescente mescolanza di collaborazioni, scambi e progetti in contesti internazionali, dove la comunicazione efficace e mirata deve essere il veicolo principale alla base di sinergie di successo. Il professionista che opera in ambito locale e nazionale deve ormai confrontarsi con realtà diversificate, dove la partecipazione di entità straniere, alla luce di una più forte cooperazione Europea, è resa in quanto condizione necessaria per performance competitive e fruttuose.
Il corso di Business English si rivolge a quelle figure professionali già esperienti nel loro settore specifico, ma che desiderano ampliare le proprie conoscenze linguistiche alla luce di un mercato internazionale in forte crescita e che offre molte e più variate esperienze ed opportunità di crescita e di business.
Attraverso un rafforzamento linguistico che mira a consolidare la proprietà di linguaggio ed espressione già esistente, sebbene poco performante, si intende quindi plasmare la capacità di comunicazione del professionista, arricchendola di concetti, costrutti e terminologie dello
specifico ambito business.
Si raggiungerà quindi una padronanza della lingua inglese tale da permettere una facile comunicazione tra attori provenienti da contesti nazionali diversi, sia il loro fabbisogno di carattere puramente commerciale, di negoziazione, cooperazione o di finalità strategica.

Moduli formativi e durata in ore
Il corso si suddivide in 3 macro-moduli formativi, relativi alla realizzazione degli obiettivi in fasi conseguenti:
1) Sfera di rafforzamento linguistico ed accrescimento concettuale – 25 ore
2) Sfera di implementazione discorsiva – 25 ore
3) Sfera di specializzazione comunicativa – 30 ore

Programma con contenuto dei moduli
• Rafforzamento linguistico ed accrescimento concettuale:
verbi e vocaboli in inglese commerciale; concetti di business english; il linguaggio telefonico; il CV in inglese; tipologie di corrispondenza commerciale e business; il linguaggio usato nel marketing e nel business internazionale; il linguaggio della negoziazione; il linguaggio dell’asserzione; il linguaggio del problem solving.
• Implementazione discorsiva:
attività di listening & comprehension e di listen & repeat; conversazioni libere e role-play finalizzato a ricreare situazioni telefoniche, situazioni di negoziazione commerciale, di asserzione, di rappresentanza aziendale; esercitazioni scritte per l’inglese commerciale (email, lettere, powerpoint, etc).
• Specializzazione comunicativa:
case studies come orientamento concettuale e role-play come esercitazione orale su argomenti quali competenze gestionali (leadership), capacità di problem solving, abilità di negoziazione e motivazione, concetti per i rapporti diplomatici e con l’estero, risoluzione delle criticità, know-how transfer, metodologie di progettazione e di creazione di partenariati internazionali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Advanced Business English - Skills in Practice

Prezzo da consultare