Agente Immobiliare

Cescot Abruzzo-sede di Sulmona
A Pescara

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Pescara
Ore di lezione 150h
  • Corso
  • Pescara
  • 150h
Descrizione

Obiettivo del corso: Scopo del corso è quello di consentire agli allievi il conseguimento dei requisiti e della giusta preparazione richiesta ai sensi di legge (L. 05/03/2001 n.57), al fine di sostenere l'esame per l'iscrizione al ruolo per gli agenti in mediazione d'affari immobiliare presso le camere di commercio.
Rivolto a: Il corso è destinato a chiunque abbia intenzione di intraprendere la carriera di agente in mediazione d'affari immobiliari.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Pescara
Via Raiale 110 bis, 65128, Pescara, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Pescara
Via Raiale 110 bis, 65128, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere maggiorenni alla data di inizio del corso, essere in possesso del diploma di scuola media superiore.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Barman

V
V.A. S. Opinione verificata
5.0 19/09/2017
Il meglio: Molto bravo l'istruttore, la didattica e il gruppo che si è formato. Lezioni chiare e ho avuto supporto anche sopo il corso.
Da migliorare: Assolutamente nulla di negativo.
Consiglieresti questo corso?:

Corso Home Staging

F
Filippo D'ambrosio
5.0 01/05/2017
Il meglio: Completezza del corso
Da migliorare: Video che non si caricano
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Programma del corso

AREA DEL DIRITTO

a) Diritto Civile
b) Diritto tributario

AREA DELLA PROFESSIONE E LEGISLAZIONE

La normativa di riferimento (L. 39/89), le modifiche apportate dall’art.18. comma “e” della 57/2001; l’agente d’affari in mediazione e la figura giuridica; il Codice Civile, le norme civilistiche che regolano l’attività di mediazione, gli adempimenti amministrativi; iscrizione al ruolo, ruolo ordinario e ruolo speciale, cancellazione e reiscrizione, denuncia variazione dati e trasferimento in altra provincia, sospensione e radiazione, registro delle imprese, diritti di segreteria e tasse da versare verso operazioni presso CCIAA.

AREA SPECIFICA SETTORE IMMOBILIARE

I diritti reali. La proprietà, il possesso, i diritti sui beni immateriali, la proprietà superficiaria, l’enfiteusi, gli usi civici, i diritti reali si cosa altrui, le servitù prediali, l’uso frutto, l’uso e l’abitazione; i contratti sui beni immobili, estimo e catasto; la compravendita, l’oggetto della; il prezzo, obblighi del vend. e del compr., clausole e patti aggiuntivi, vendita a corpo e a misura, il contratto di locazione, l’estimo, la conservatoria, l’Ute, il catasto; la trascrizione e la pubblicità immobiliare, i registri per la pubblicità, i registri per la pubblicità, forma, prova, pubblicità; nozioni di diritto urbanistico, la disciplina urbanistica, i piani regolatori, la legislazione sulle aziende, competenza delle Camere di Commercio; revisione degli usi, le concessioni, le autorizzazioni, le licenze in materia edilizia, il condominio di immobili; i finanziamenti, il credito fondiario ed edilizio; il mercato immobiliare, la valutazione, la negoziazione, il marketing, il concetto di mktg, le strategie di mktg e il mktg mix.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto