Ai sensi del D.Lgs 81/08

Aggiornamento Addetto Antincendio rischio Medio

C.A.F.A " Centro Alta Formazione Accreditata "
Blended a Roma

fino a 150 €
Preferisci chiamare subito il centro?
39299... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Metodologia Blended
Luogo Roma
Ore di lezione 3h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Blended
  • Roma
  • 3h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Gli addetti antincendio nelle aziende a rischio d'incendio medio, oltre alla formazione di base prevista dall'Allegato IX del Decreto Ministeriale 10 marzo 1998 della durata di 4 ore in attuazione dell’articolo 37 del D.Lgs 81/2008, devono obbligatoriamente ricevere un aggiornamento periodico, così come previsto dal comma 9 dello stesso articolo 37.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Roma
00197, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
00197, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Con questo corso l’azienda può effettuare l’aggiornamento alla formazione di tutti gli addetti incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza.

· A chi è diretto?

Il corso è strutturato per fornire l’aggiornamento necessario ai lavoratori designati per il servizio antincendio in aziende classificate a medio rischio. Si intendono a rischio di incendio medio i luoghi di lavoro o parte di essi, in cui sono presenti sostanze infiammabili e/o condizioni locali e/o di esercizio che possono favorire lo sviluppo di incendi, ma nei quali, in caso di incendio, la probabilità di propagazione dello stesso è da ritenersi limitata), in ottemperanza all'articolo 37, comma 9 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e agli obiettivi formativi previsti dall'Allegato IX del Decreto Ministeriale 10 marzo 1998.

· Requisiti

Lavoratori designati per il servizio antincendio in aziende classificate a medio rischio.

· Titolo

Aggiornamento Addetto Antincendio rischio Medio.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Corso erogato in FAD + Aula con attestato rilasciato direttamente on line. L’esecuzione del corso è supportata da idoneo materiale didattico gratuito. Il corso ha una durata di 48 ore erogabile in modalità blended (FAD + aula). Esperti con pluriennale esperienza lavorativa documentata in materia di formazione per la sicurezza del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il discente riceverà, a seguito del pagamento del corso, le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning per la parte FAD + inserimento nei registri di frequenza dell'aula formativa. Al termine del percorso formativo riceverà l'Attestato di qualifica.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Corso ex HACCP - ALIMENTARISTA - Categoria A (12 ore)

A
Antonello P.
5.0 29/05/2015
Il meglio: Ciao a tutti, il corso è molto ben strutturato, per cui interessante e semplice da seguire. Ho apprezzato personalmente molto il fatto di avere la possibilità di frequentare il corso da casa secondo i miei tempi e gli spazi che riuscivo a ritagliarmi.
Da migliorare: no
Consiglieresti questo corso?:

Corso ex HACCP - ALIMENTARISTA - Categoria B (8 ore)

E
Elvira S.
5.0 11/09/2014
Il meglio: Corso completo per chi vuole operare nel settore del commercio alimentare. Ho trovato i contenuti comprensibili e facili da seguire, senza cali di attenzione. Mi sembra utile poter seguire il corso on-line, non avendo sempre l’opportunità di poter seguire corsi frontali.
Da migliorare: no secondo me.
Consiglieresti questo corso?:

Corso ex HACCP - ALIMENTARISTA - Categoria C (6 ore)

C
Cristina D.
4.5 05/11/2014
Il meglio: Corso impeccabile. Molto rapido e facile da consultare. I contenuti sono interessanti e utili, ma anche semplici da leggere. Accesso rapido attraverso la piattaforma, offrendo la possibilità di utilizzo secondo la mia necessità, e i miei tempi di apprendimento.
Da migliorare: per me andava molto bene.
Consiglieresti questo corso?:

Esperto Formatore per la sicurezza sul lavoro (FSL) 40 ore

S
Salvatore S.
5.0 24/04/2015
Il meglio: Ciao, il corso è molto ben strutturato, per cui interessante nei contenuti che risultano anche semplice da seguire. È molto interessante il fatto di avere la possibilità di frequentare il corso on-line, da casa o dall’ufficio, effettivamente secondo i miei tempi e gli spazi che riuscivo a ritagliarmi. è risultato anche piacevole l’apprendimento in questo modo.
Da migliorare: per me no.
Consiglieresti questo corso?:

Aggiornamento per RSPP modulo B - 100 ore completo

R
Roberto R.
4.5 29/09/2014
Il meglio: Il programma è stato strutturato molto bene e con molti esempi pratici. I contenuti che rispondono alla normativa vigente sono somministrati e organizzati in maniera estremamente professionale. Lo svolgimento del corso è semplice e riesce a chiarire ogni eventuale dubbio. Mi è servito per capire quanto sia importante lavorare sicuri e prendere tutte le misure di protezione adeguate.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Antincendio
Addetto antincendio
Aggiornamento Addetto Antincendio rischio Medio
Sistema prevenzione e protezione
Addetto
Prevenzione
Protezione
Prevenzione e protezione
Aggiornamento
Agg

Professori

Ing. Roberto Raia
Ing. Roberto Raia
Ingegnere

Laurea in Architettura Formatore sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Coordinatore della sicurezza Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno - Corso di abilitazione al ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (D.lgs. 81/08 - T.U. sulla sicurezza) Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione

Programma

Gli addetti antincendio nelle aziende a rischio d'incendio medio, oltre alla formazione di base prevista dall'Allegato IX del Decreto Ministeriale 10 marzo 1998 della durata di 4 ore in attuazione dell’articolo 37 del D.Lgs 81/2008, devono obbligatoriamente ricevere un aggiornamento periodico, così come previsto dal comma 9 dello stesso articolo 37.
  • Antincendio: valutazione del rischio e gestione emergenze
  • Misure di prevenzione protezione. Estintori e mezzi estinguenti
  • Normativa e legislazione
  • La protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto