RISPARMIA 22%
RISPARMIA 22%
Associazione CSA Training

Aggiornamento Coordinatore per la Sicurezza

Associazione CSA Training
Online
  • Associazione CSA Training
Prezzo Emagister

90 € 70 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Durata Flessible
  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

L'Ass. CSA Training, realtà che opera in tutto il Sud Italia con i Corsi residenziali, e in tutta Italia in modalità FAD grazie alla propria piattaforma, presenta su Emagister.it il corso di Aggiornamento Coordinatore per la Sicurezza.

Nello specifico, si tratta di un corso di Aggiornamento per il Coordinatore in fase di Progettazione ed Esecuzione dei lavori - art. 98 - Allegato XIV del D.Lgs. 81/08 - modificato dal 106/09 ai sensi dell’ Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016.

l corso, della durata di 40 ore, è erogato interamente online sulla piattaforma e-learning, certificata e rispondente ai requisti imposti dal C.N.I. e dall’Accordo stato Regioni del 07/07/2016 per ciò che riguarda la tracciabilità del processo formativo, l’organizzazione del corso in moduli SCORM, la presenza di un Help Desk didattico per i discenti che potranno così rivolgersi ai tutor e mentor del corso per ogni necessità di chiarimento o aiuto.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

Online
Inizio
Luogo
Online

Domande più frequenti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il materiale didattico presente nei nostri corsi è progettato e creato esclusivamente da noi,questo ci permette, oltre che a creare materiali che siano particolarmente precisi ed adatti alle esigenze, a migliorare ed accrescerlo nella corrispondenza delle esigenze personali e professionali.Vi garantiamo inoltre massima professionalità,serietà ed assistenza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta, verrà contattato prima possibile dal responsabile. Risponderemo a qualsiasi domanda o dubbio e daremo informazioni circa la modalità,i contenuti ed il metodo di pagamento. In seguito ad una Sua risposta positiva, provvederemo chiedendo documenti in modo da attivare il corso. Durante lo svolgimento,potrà in qualsiasi momento chiedere assistenza per quanto riguarda la modalità o il superamento dei test:il nostro personale sarà sempre disposto ad aiutarla!

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Legislazione
Prevenzione
Coordinatore sicurezza
Sicurezza nei cantieri
Salute
Coordinatore della sicurezza
Gestire la sicurezza
Protezione
Lavoro
Opera
Sicurezza
Prevenzione rischi
Prevenzione incendi
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Prevenzione igiene nei luoghi di lavoro
Sicurezza sul lavoro
Sicurezza rischio basso
Sicurezza nei luoghi di lavoro
Rischio sul lavoro
Rischi

Professori

Antonella Campisi
Antonella Campisi
Esperto Formatore Sicurezza sul Lavoro (FLS)

Programma

La legislazione di base in materia di sicurezza e di igiene sul lavoro; la normativa contrattuale inerente gli aspetti di sicurezza e salute sul lavoro; la normativa sull’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali;Le normative europee e la loro valenza; le norme di buona tecnica; le direttive di prodotto;Il Testo Unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro con particolare riferimento al Titolo I. I soggetti del Sistema di Prevenzione Aziendale: i compiti, gli obblighi, le responsabilità civili e penali. Metodologie per l’individuazione, l’analisi e la valutazione dei rischi;La legislazione specifica in materia di salute e sicurezza nei cantieri temporanei o mobili e nei lavori in quota. Il titolo IV del Testo Unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;Le figure interessate alla realizzazione dell’opera: i compiti, gli obblighi, le responsabilità civili e penali;La legge quadro in materia di lavori pubblici ed i principali decreti attuativi;La disciplina sanzionatoria e le procedure ispettive.