AGGIORNAMENTO INFORMATICO - PROGRAMMAZIONE ANDROID

Forma-re-te
A Torino

145 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Torino
Ore di lezione 66h
Durata 3 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Torino
  • 66h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso della durata di 66 ore si svolgerà due sere la settimana dalle 18 alle 21, presso i laboratori informatici della sede di forma-re-te in via Stefano Tempia, 6 a Torino. E' previsto un test di ingresso per l'accertamento delle conoscenze corrispondenti ai prerequisiti richiesti per l'accesso al corso. La partenza è prevista al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.
E' possibile effettuare la preiscrizione on line sul sito di forma-re-te nella sezione relativa ai corsi di Formazione Continua Individuale . Sul sito è possibile consultare la scheda descrittiva di dettaglio del corso e degli altri 17 corsi che compongono il catalogo

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
Scegli data
Torino
Via stefano tempia, 6, 10156, Torino, Italia
Visualizza mappa
Due sere la settimana dalle 18 alle 21
Inizio Scegli data
Luogo
Torino
Via stefano tempia, 6, 10156, Torino, Italia
Visualizza mappa
Orario Due sere la settimana dalle 18 alle 21

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si propone di insegnare a sviluppare applicazioni su piattaforma Android.

· A chi è diretto?

Giovani e adulti maggiorenni. I nostri corsi si rivolgono indistintamente a donne e uomini.

· Requisiti

Scuola secondaria II grado / diploma professionale. Conoscenza della programmazione ad oggetti - Conoscenza del linguaggio Java - Conoscenza del linguaggio SQL.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la sua richiesta verrà contattato da un operatore che le fornirà le informazioni necessarie per procedere alla preiscrizione sul nostro sito. Una volta raggiunto il numero minimo di preiscritti verrà convocato un incontro di presentazione del corso per approfondire i contenuti e le modalità di partecipazione. La preiscrizione non vincola l'utente a partecipare al corso, l'iscrizione potrà essere confermata ed effettuata a seguito dell'incontro a discrezione dell'utente.

Cosa impari in questo corso?

Android
Sviluppo applicazioni android
Accesso alla rete WiFi e 3G
Scambio di dati con sistemi remoti
Accesso ad un database relazionale SQL
Programmatore
Programmazione
SQL
Sviluppo software
Sviluppo software per dispositivi mobili

Professori

Docente esperto di informatica
Docente esperto di informatica
sviluppo software

Programma

•sviluppo di applicazioni Android. Tra gli altri, verranno esaminati i concetti di accesso alla rete WiFi e 3G, e scambio di dati con sistemi remoti;
•capacità di accesso ad un database relazionale SQL: creazione di un database, tabelle, creazione, modifica ed eliminazione dei record; accesso ai dati in lettura e scrittura;
•preparazione e firma di un’applicazione per l’installazione su un dispositivo reale

Ulteriori informazioni

Il corso é finanziato al 70% tramite voucher dalla Città Metropolitana di Torino per coloro che sono in possesso dei SEGUENTI REQUISITI:
Lavoratori occupati impiegati presso datori di lavoro localizzati in Piemonte e/o i lavoratori occupati domiciliati in Piemonte compresi: quadri e dirigenti privati e pubblici; agenti, lavoratori con contratto di collaborazione; altre tipologie contrattuali che configurino lo stato di lavoratore occupato; titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti; professionisti iscritti ai relativi albi; lavoratori autonomi titolari di partita IVA.Il restante 30% della quota di iscrizione è a carico del lavoratore per un contributo di 217.8 euro.Per chi non è in possesso dei requisiti sopra indicati la quota di iscrizione è di 726 euro (ossia il 100% del costo del corso)Per i lavoratori con ISEE pari o inferiore a € 10.000 il voucher copre l’intero costo del corso.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto