Aggiornamento per RLS: “LO SMART WORKING E GLI IMPATTI SULLA SICUREZZA”

Corso

Online

80 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Corso di formazione previsto dal D.lgs. 81/08 e rivolto ai tutti i Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) eletti o designati nell’azienda di appartenenza, già in possesso della formazione di base. Il corso ha una durata di 4 ore ed è rivolto alle aziende con meno di 50 dipendenti. Saranno affrontati argomenti relativi al ruolo dello RSL nella riorganizzazione del lavoro in seguito alla pandemia (smart working, lavoro agile, lavoro da remoto). Per le aziende con più di 50 dipendenti l’aggiornamento RLS ha una durata di 8 ore e può essere completato con la frequenza del corso “RLS: quali sono le competenze necessarie?”. Il corso è valido anche per l’aggiornamento di Lavoratori, Preposti e Dirigenti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

– comprendere quali sono le tutele e le garanzie per la salvaguardia della salute e sicurezza sul lavoro anche in caso di smart working

Il corso di formazione si rivolge a tutti coloro che sono stati eletti o designati quali Rappresentanti dei Lavoratori per Sicurezza (RLS), già in possesso di prima formazione e soggetti all’obbligo di aggiornamento annuale ( 4 ore per RLS di aziende che occupano meno di 50 lavoratori, 8 ore per aziende che occupano più di 50 lavoratori).

Essere nominati RSL (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) e aver già effettuato la formazione iniziale di 32 ore

Alla conclusione del corso,a tutti i partecipanti che avranno superato il test di verifica finale e raggiunto la percentuale minima di presenza, verrà rilasciato un Attestato valido ai fini delle richieste normative.

Approccio interattivo, frontale, che presuppone la centralità del partecipante nel percorso di apprendimento. Sono previste esercitazioni teoriche e pratiche, simulazioni, casi di studio e lavori di gruppo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • RLS
  • Sicurezza
  • Smart working
  • Lavoro agile
  • Sicurezza sul lavoro

Professori

Masoni Consulting S.r.l.

Masoni Consulting S.r.l.

Docente

Programma

Il corso consente agli RLS di approfondire gli impatti sulla gestione della sicurezza aziendale dello smart working, il cui utilizzo è aumentato a causa dell’emergenza COVID-19, e come questo possa comunque presentare problematiche a causa di potenziali e possibili infortuni, malattie professionali o incidenti. Il corso affronterà i seguenti argomenti:
– la normativa di riferimento;
– le criticità nelle modalità di lavoro in remoto;
– i rischi presenti e le tutele da garantire
- il ruolo dello RLS

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Aggiornamento per RLS: “LO SMART WORKING E GLI IMPATTI SULLA SICUREZZA”

80 € +IVA