EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
GEM BB S.r.l.

AGGIORNAMENTO PERIODICO LAVORI IN QUOTA E DPI TERZA CATEGORIA (4 ore)

GEM BB S.r.l.
A Borgo Maggiore (San Marino)
  • GEM BB S.r.l.

80 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Borgo maggiore (San Marino)
Ore di lezione 4h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Borgo maggiore (San Marino)
  • 4h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

GEM BB S.r.l., centro di formazione con sede nella Repubblica di San Marino, presenta su Emagister.it il corso di AGGIORNAMENTO PERIODICO LAVORI IN QUOTA E DPI TERZA CATEGORIA (4 ore).

Aggiornamento periodico per lavori in quota in assenza di misure di protezione collettiva fisse e con l’uso di dispositivi di protezione individuale anticaduta di 3ª categoria – riconosciuto anche in Italia(4 ORE) per aziende Sammarinesi e Italiane.

Il corso si propone di AGGIORNARE la formazione degli operatori che realizzano lavori in quota, allo scopo di mantenere nel tempo il livello di sicurezza durante questi stessi lavori e soddisfare quanto espressamente richiesto dalla legislazione in termini di formazione.

Durante il corso sarà valutata l’efficacia dello stesso e la soddisfazione dei partecipanti, ai quali saranno rilasciati una dispensa e i relativi attestati di frequenza . L’attestato che verrà rilasciato potrà essere utilizzato in ottemperanza alla normativa italiana, D.Lgs 81/2008 e s.m.i. ai sensi dell’ art. 37 e art. 77, comma 4 lettera h Comma 5 lettera a.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Borgo Maggiore
Via XXVIII Luglio, 212, 47893, Borgo Maggiore, San Marino
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Borgo Maggiore
Via XXVIII Luglio, 212, 47893, Borgo Maggiore, San Marino
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si propone di AGGIORNARE la formazione degli operatori che realizzano lavori in quota, allo scopo di mantenere nel tempo il livello di sicurezza durante questi stessi lavori e soddisfare quanto espressamente richiesto dalla legislazione in termini di formazione.

· Titolo

L’attestato di partecipazione sarà rilasciato solo a seguito della frequentazione completa del corso (e ad avvenuto pagamento).

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.2
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

DPI
Sicurezza lavoro
Sicurezza sul lavoro
Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Prevenzione rischi
Prevenzione dei rischi
Lavori in quota
Rischi sul lavoro
Sicurezza cantieri edili
Sicurezza e lavoro
Antinfortunistica
Imbracature anticaduta
Prevenzione del rischio nel settore edile
Prevenzione igiene nei luoghi di lavoro
Prevenzione
Sicurezza del lavoro
Misure di prevenzione
Rischi lavoro in quota
Addestramento
Quota

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

  • 1) Novità normative: il Nuovo Regolamento Europeo 2016/425 sui DPI, in vigore dal 21.04.2018, e la Delibera della Giunta Emilia-Romagna sull'obbligo di installazione delle linee vita sulle coperture.
  • 2) Richiami sui lavori in quota e analisi dei rischi.
  • 3) Richiami sulle diverse tipologie di DPI di III categoria e sulle tipologie di ancoraggi, in particolare sui dispositivi temporanei di ancoraggio.
  • 4) Sicurezza delle coperture: linee vita e attrezzature più utilizzate
  • 5) Esempi/casi reali di progettazione e realizzazione linee vita.6) Il problema dell'emergenza in quota e del salvataggio

Ulteriori informazioni

Il corso si realizza solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


L’importo del corso è valido solo per le date riportate nella presente locandina.Cancellazioni: Nel caso in cui la cancellazione al corso, da parte vostra, si rendesse necessaria, GEM BB S.r.l. richiede una comunicazione scritta oppure via posta elettronica, almeno 5 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso/seminario. In tal caso vi sarà restituita l’intera somma già versata tranne € 25,00 che saranno trattenuti a titolo di spese amministrative. Se vi rendete conto che non potete frequentare il corso/seminario e mancano meno di 5 giorni lavorativi al suo inizio, potrete farvi sostituire da una altra persona il cui nome ci deve essere tempestivamente comunicato per iscritto. Nessuna spesa aggiuntiva vi sarà addebitata. In tutti gli altri casi vi sarà addebitata l’intera quota di iscrizione al corso. GEM BB s.r.l. si riserva, per ragioni organizzative, di rinviare o annullare il corso. Ogni variazione sarà tempestivamente comunicata agli iscritti.

Successive copie attestati: Eventuali future richieste di copie dell’attestato consegnato saranno rilasciate al costo di €15,00 ciascuna. La richiesta di copia deve essere presentata di persona, non telefonicamente e prepagata. La copia potrà essere ritirata dopo 5 giorni lavorativi presso gli uffici GEM BB  dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 senza prenotazione telefonica.Procedura per la consegna delle attestazioni: Ogni partecipante, o un delegato per più partecipanti della stessa azienda, ritirerà di persona i propri attestati e il patentino formazione, che saranno pronti dopo 10 giorni dalla fine del corso, SOLO SE  IN REGOLA CON I PAGAMENTI.