Agile organization

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Le aziende moderne richiedono sempre più flessibilità, innovazione e tempestività nelle risposte. E’ dunque sempre più necessario identificare i bisogni e le aspettative dei clienti -interni ed esterni-e degli utenti dei propri servizi, per creare processi organizzativi semplici, efficaci ed efficienti non solo negli ambiti strettamente produttivi, ma anche nei servizi e negli uffici.

Il Lean Office prevede l’applicazione dei principi del Lean Thinking a tutti i processi non produttivi per offrire ai clienti un servizio migliore abbattendo gli sprechi. In particolare, il metodo Lean Office consente di snellire i processi amministrativi, commerciali ed informativi rendendoli più efficienti e funzionali.

Sedi e date

Luogo

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Roma
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Profilo del corso

Identificare i bisogni e le aspettative degli utenti e dei clienti dei servizi aziendali
Comprendere come rendere un’organizzazione snella ed efficiente eliminando gli sprechi
Fornire gli strumenti per avviare un’attività di ri-organizzazione
Individuare nuove metodologie per motivare e indirizzare il personale

Direzione Generale
Responsabili e Direttori ufficio Amministrativo
Responsabili e Direttori ufficio Acquisti
Responsabili e Direttori ufficio Commerciale
Responsabili ed analisti di organizzazione
Responsabili del personale che desiderino acquisire idee pratiche sull’organizzazione del lavoro
Responsabili sistemi informativi
Responsabili e capi progetto di interventi organizzativi

Il Cliente di un servizio: identificarne desideri, esigenze, bisogni e aspettative.
Progettare un servizio nuovo: B2B vs B2C.
L’efficientamento di un servizio esistente

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Opinioni

Materie

  • Muda nei processi transazionali
  • ServiceDesign
  • Produzione tirata dal cliente
  • Valore per il cliente
  • Toyota Production System
  • Sistemi dei principi snelli
  • Office
  • Servizi
  • Lean production
  • Lean Office
  • Service Design

Programma

Programma del corso
Introduzione: Lean Production, Lean Office, Service Design
  • Storia e sistemi dei principi snelli
  • Toyota production system
  • Sprechi: i 7 sprechi di Taiichi Ohno
  • I 5 principi fondamentali
    • Value: il valore per il cliente
    • Mapping: identificare il flusso di valore
    • Flow: far fluire il valore
    • Pull: la produzione tirata dal cliente
    • Standardizzazione e Perfection
ServiceDesign
  • Introduzione al Service Design, ai suoi principi e ai suoi strumenti;
  • Analisi dei bisogni del cliente (interno ed esterno) e del suo percorso di interazione con i servizi dell’azienda.
  • Ideazione di proposte concrete per cogliere le opportunità precedentemente individuate e ridisegno del servizio sulla base di queste;
Lean Office
  • Che cos’è il Lean Office
  • L’efficientamento di un servizio esistente
  • I Muda nei processi transazionali
  • I principi Lean applicati ai servizi (Value, Mapping, Flow, Pull, Perfection)
  • Coinvolgimento e responsabilizzazione del personale.
Gestione del cambiamento
  • Il cambiamento nelle organizzazioni
  • Le dinamiche e gli elementi strategici del cambiamento
  • Costruzione di una roadmap progettuale per l’implementazione delle modifiche al servizio

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