Aiuto Esami Architettura

Edison School
Edison School
CUM LAUDE

Lezioni individuali

Online

501-1000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Lezioni individuali

  • Metodologia

    Online

Corso in aula virtuale con docente in diretta

Dal momento in cui hai pensato di iscriverti alla Facoltà di Architettura, in primis, già sapevi di trovarti davanti ad un corso di laurea che richiede un solido bagaglio tecnico ed un’attitudine allo studio di materie come ad esempio cultura generale, logica, storia, disegno, rappresentazione, fisica, matematica e storia dell’Architettura.

Profilo del corso

La personalizzazione è uno degli aspetti principali che distinguono della nostra formazione, poiché utilizziamo metodologie didattiche prescelte che rispecchiano l’obiettivo ultimo di mantenere costantemente un equilibrio tra il sapere ed il saper fare, tra conoscenze e abilità, tra ingegno e capacità innovative. Il docente esperto qualificato, previo colloquio, comprenderà il tuo livello di preparazione, le tue difficoltà e le tue esigenze, con la possibilità di ricavare così un piano didattico specifico che andrà a determinare gli argomenti da affrontare in base alle tue caratteristiche e terrà traccia dei tuoi avanzamenti.
Questo servizio per la preparazione degli esami della Facoltà di Architettura si focalizza anche sul tuo modo di studiare e apprendere, con lo scopo di capire se ci sono ottimizzazioni e revisioni che possono aiutarti nella velocizzazione, insomma trovare il metodo di studio più congeniale a te e alla materia per riuscire a migliorare i tuoi risultati, risparmiare tempo ed energie nonché evitare sprechi di motivazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Restauro
  • Disegno tecnico
  • Strutture
  • Produzione
  • Tecnico
  • Conservazione beni architettonici ambientali
  • Ingegneria edile

Programma

Non scoraggiarti! Sapremo darti l'assistenza adatta per ogni tipologia di esame ritenuto complesso e per qualsiasi corso di laurea di Architettura più comune:
• Facoltà di Disegno Industriale, laurea che permette l’accesso a un’ampia gamma di professioni tecnico-progettuali in vari settori produttivi quali il design del prodotto e della comunicazione visiva, il design degli interni, della moda e degli allestimenti. Mira alla formazione di tecnici del progetto capaci di comprendere e agire con competenza in tutte le fasi di realizzazione di prodotti industriali, sia materiali che digitali, dall’ideazione e produzione al consumo, tenendo conto di aspetti funzionali, estetici e ambientali.
• Gestione del Processo Edilizio, con questa laurea si formano figure professionali altamente qualificate e specializzate, anche in relazione al nuovo ordinamento degli ordini professionali di architetti e di ingegneri, interessate alla gestione del processo edilizio. Un professionista consapevole delle nuove tecnologie e dei nuovi materiali da utilizzare, in grado di rispondere alle esigenze del mercato immobiliare e, nello stesso tempo, di risolvere le problematiche inerenti i rapporti con la Pubblica Amministrazione.
• Scienze dell'Architettura, la seguente laurea si pone l'obiettivo di preparare un professionista in grado di comprendere e saper fare quanto occorre per collaborare alla produzione architettonica, sia come libero professionista sia come responsabile in enti pubblici o privati. Il laureato dovrà avere dimestichezza con le tecniche dell'architettura e della sua costruzione con particolare riguardo alle conoscenze di tipo tecnico applicativo e alla capacita di comprensione nei diversi settori che contribuiscono alla formazione dell'architetto.
• Architettura del Paesaggio, una facoltà che abbraccia tutti i campi della progettazione del verde. Si esprime pienamente sia nel verde privato che in quello urbano e territoriale. Anche sotto il profilo ambientale l’architettura del paesaggio si rivela un elemento formidabile per la creazione di microclimi più confortevoli incidendo positivamente sull’abbattimento delle isole di calore urbane e mantenendo costante l’umidità.

• Architettura del Restauro, facoltà che ti permette di acquisire tutte le conoscenze nell'ambito della conservazione e della modifica delle opere dell'uomo in diversi contesti storici usufruendo degli strumenti specifici più adatti. Con questa laurea hai inoltre tutte le capacità necessarie per poter progettare e dirigere tutte le fasi degli interventi di costruzione, conservazione, restauro e riqualificazione delle differenti tipologie di architettura storica, ponendo attenzione in particolare alle qualità storiche, paesaggistiche e ambientali.
• Architettura e Ingegneria Edile, facoltà della branca di studi per l'analisi, il collaudo e l'intervento di realtà edilizie e costruttive. Gli interventi del professionista non si limitano alla prima fase di progettazione, ma richiedono la presenza dello specialista durante tutta la fase edilizia. Di conseguenza all'analisi dei rischi e della messa a punto di sistemi di sicurezza si accosta poi l'attuazione di interventi e l'organizzazione dei cantieri.
• Design del Prodotto, facoltà che ti permette di apprendere i saperi e le tecniche che consentono di ideare e sviluppare con creatività prodotti innovativi pensati per le persone e in grado di rispondere alle esigenze delle imprese che ne realizzano la produzione. La laurea nella facoltà di design del prodotto prepara figure di tecnico del progetto in grado di svolgere la funzione di supporto a tutte le attività tecniche e progettuali che conducono alla fase di produzione e distribuzione del prodotto sul mercato.
• Design, Comunicazione Visiva e Multimediale, corso di laurea interfacoltà (Facoltà di Architettura e Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione). Ha lo scopo di formare una figura di progettista in grado di operare nei campi della comunicazione multimediale, delle numerose declinazioni della progettazione interattiva e ipermediale, della progettazione e produzione di artefatti comunicativi, della realizzazione di interfacce iconiche e tridimensionali, e di ideare e controllare nei suoi aspetti estetici e comunicativi gli artefatti virtuali che interagiscono con la vita quotidiana dell'uomo all'interno di una società industriale matura, e di far uso, della massima varietà di circostanze,
• Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali, iI laureato conosce, in modo approfondito, organismi architettonici complessi di carattere storico, nel loro contesto urbano e territoriale e nel contesto dei sistemi figurativi ad essi contemporanei; analizza, in modo approfondito, le caratteristiche e le proprietà dei materiali che li compongono; conosce approfonditamente il regime statico delle loro strutture; individua le cause di varia natura di degrado o dissesto; programma e definisce interventi atti al consolidamento, alla riabilitazione ed alla valorizzazione e gestione di manufatti e di sistemi storici, urbani e territoriali; ha conoscenze nel campo dell'organizzazione aziendale (cultura d'impresa) e dell'etica professionale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Aiuto Esami Architettura

501-1000 €